Eagles contro le Sabres Vienna per il terzo posto

Eagles contro le Sabres Vienna per il terzo posto

(com. stampa EV Bozen 84) – La griglia dei play off dell’EWHL 2012/13 è già decisa. Parteciperanno appunto le Eagles centrando quindi l’obiettivo stagionale, le Sabres di Vienna in qualità di campionesse in carica, il Pantera Minsk e il Salisburgo. Tuttavia le partite hanno rilevanza per la classifica.

In effetti potrebbe non essere indifferente partire dal quarto o dal terzo posto (dal punto di vista delle Eagles) o dal primo o secondo (dal punto di vista delle Sabres). Attualmente, infatti, le Eagles sono quarte con un punto di distacco sul Salisburgo e il terzo posto, mentre le Sabres seconde dietro al Minsk pure di un solo punto. E il Minsk affronta appunto il Salisburgo proprio questo fine settimana. Un duello a distanza quindi, quantomeno per il primo e il secondo posto dato che il terzo se lo contenderanno il Bolzano e il Salisburgo nelle ultime due partite programmate per il prossimo fine settimana.
All’andata le Sabres hanno battuto abbastanza agevolmente le aquile bolzanine rispettivamente per 5:2 e 7:3. Soprattutto la seconda partita non era proprio un momento da ricordare per le Eagles non entrate mai in gioco.
Alcune cose sono cambiate però. Le Eagles sembrano avere ritrovato lo smalto iniziale mentre le Sabres non possono più fare affidamento sulla fortissima Kelly Nash tornata negli Stai Uniti. Quello viennese è comunque un organico temibile e con geometrie sperimentate, con la “nostra” Valentina Bettarini e Kiira Dosdall a giganteggiare in difesa. Le campionesse d’Italia per contro dovranno fare a meno di Anna De La Forest, vero cecchino della squadra, di Virginia Avanzi fermata dall’influenza, di Linda De Rocco, Federica Zandegiacomo e Mia Campo Bagatin. Ma ormai le aquile sono abituate a vendere care le penne e hanno dimostrato grinta soprattutto a ranghi ridotti. Presumendo che il Salisburgo avrà vita difficile in quel di Minsk, racimolare qualche punto contro il Vienna potrebbe avvantaggiare le Eagles nella corsa al terzo posto.

freccia Presentazione
freccia Calendario
freccia Formazione EV Eagles Bolzano

Ultime notizie
error: Content is protected !!