Campionato Under 16 iniziati i playoff nazionali

Campionato Under 16 iniziati i playoff nazionali

di Lukas

Scattata giovedì 13 la fase nazionale dei playoff campionato under 16; vi partecipano le sedici le squadre che hanno superato i vari gironi regionali, suddivise ora in quattro gironi (formula all’italiana). Al termine di questa fase, ultima giornata il 9 marzo, rimarranno solo otto le squadre a contendersi il titolo nazionale.
Ma vediamo nel dettaglio la prima giornata di playoff:

Girone A

Al Pala Agorà di Milano i padroni di casa vengono sconfitti da un Val Pusteria non al completo ma comunque molto competitivo: 2-6 in virtù dei gol di Elias Thum (2), Jonas Thum, Zandegiacomo, Regensberger e Gabriele per i pusteresi mentre hanno risposto i Rossoblù Sorarù e Traverso. In val di Sole, rocambolesca vittoria dell’Appiano. Pirati ospiti in vantaggio per 0-3 ma poi veemente rimonta dei solandri fino al pareggio, poi il gol di Critelli a 24 secondi dalla fine regala la vittoria agli altoatesini.
Milano-Val Pusteria 2-6 (0-3, 1-2, 1-1)
Val di Sole-Appiano 3-4 

Girone B

Vipiteno corsaro al Palatazzoli di Torino contro i padroni di casa del Real; 4-10 (0-2, 3-6, 1-2) in virtù dei gol di Formentini, Ariotta, Zorloni Alex e Bellone per i piemontesi, mentre per i Broncos Vipiteno centrano il bersaglio Delueg (tre gol), Pitschieler (2 gol), Prunster, Wenter, Tschimben, Dagostin e De Luca.
Senza storia o quasi anche la partita di Pergine dove le Linci padrone di casa prendono subito il largo dagli ospiti del B&B Bolzano, 3-0 il primo parziale; tentativo di rimonta nel secondo tempo dei bolzanini con i gol dei difensori Willeit e Scoz ma nel terzo tempo nuova accelerata dei HC Pergine per un 7-2 finale; da segnalare due penalità da 10 minuti a Marchesini (Pergine), per lui una giornata di squalifica e Buratti (B&B) che verrà solamente diffidato.
Real-Vipiteno 4-10 (0-2, 3-6, 1-2)
Pergine-B&B 7-2 (3-0, 0-2, 4-0) 

Girone C

Al Cotta Morandini di Torre Pelice un solido Asiago ha ragione del Val Pellice mai domo ma che vede i veneti prevalere per 5-2 mentre la sorpresa della giornata si verifica a Selva Gardena dove i padroni di casa del Gherdeina impattano 2-2 contro gli ospiti del Caldaro; da notare che in regular season i ladini avevano terminato con 11 punti in più dei Lucci di Caldaro.
Valpellice-Asiago 2-5
Gherdeina-Caldaro 2-2 

Girone D

Varese-Renon 0-13; lascia pochi commenti il risultato finale del Pala Albani in favore degli altoatesini mentre ben più equilibrata è risultata l’altra partita del girone; allo Scola di Canazei pareggio con scintille tra i padroni di casa del Fassa ed i campioni uscenti under 16 dello Junior Team Ora/Egna, 4-4 finale di una partita pirotecnica.
Varese-Renon 0-13
Fassa-Junior Team 4-4

prossimo turno sabato 16 febbraio:
girone A: Val Pusteria – Malè Val di Sole e Milano Rossoblù – Appiano
girone B: Real Torino- Pergine e Vipiteno B&B Bolzano
girone C: Valpellice-Gherdeina e Asiago-Caldaro
girone D: Varese-Fassa e Renon-JT Ora/Egna

Giudice sportivo

MARCHESINI LEONARDO (Pergine) 1 giornate
Al minuto 41,25 veniva punito con una penalità minore più 10 minuti di p.c.c. per aver caricato con il bastone all’altezza della testa un giocatore avversario. Il direttore di gara fa presente che il giocatore che ha subito la carica riprendeva regolarmente il gioco.

BURATTI STEPHAN (B&B) ammonizione con diffida
Al minuto 53,24 protestava animatamente avverso una decisione arbitrale e, pertanto, gli venivano inflitti 10 minuti di p.c.c.

Ultime notizie
error: Content is protected !!