Preview – 9ª giornata Master Round/Relegation Round

Preview – 9ª giornata Master Round/Relegation Round

Al via questa sera la penultima giornata di Master e Relegation Round. Giochi totalmente aperti nel girone della prime cinque: il Renon, che sfrutta questa sera il turno di riposo, è al comando della classifica e a Brunico stasera si affrontano Val Pusteria e Bolzano. A Torre Pellice Valpe e Alleghe si giocano il quarto posto. Nel Relegation Round l’Asiago può ipotecare il primo posto nel girone nel match contro il Milano, mentre al “Vuerich” va in scena l’antipasto di playout tra Pontebba e Fassa.
Il match tra Valpellice e Alleghe sarà trasmesso in diretta su RaiSport 1 a partire dalle 20:25.
Diretta radiofonica da tutti i campi su Radio NBC.

MASTER ROUND – Riposa: Ritten Sport Renault Trucks

Lupi Fiat Professional Val Pusteria – HC Bolzano Foxes
ore 20:30, Leitner Solar Arena di Brunico. Arbitri: Cassol, Pianezze, De Toni, Soia
Derby di fondamentale importanza nell’economia del Master Round quello in scena questa sera a Brunico. Il Bolzano, dopo tre sconfitte consecutive, ha perso la vetta della classifica e il Val Pusteria è adesso a un solo punto di distanza: avendo già usufruito del turno di riposo, i gialloneri possono puntare quindi anche alla prima piazza. Il morale è alto dopo la vittoria contro la Valpe e nel secondo match consecutivo tra le mura di casa il pubblico farà certamente da settimo uomo in pista. Due assenze per parte: gli infortunati Patrick Bona e Thomas Erlacher tra i padroni di casa, che potranno però contare sul nuovo arrivato Rok Pajic, mentre i biancorossi faranno a meno di capitan Alexander Egger, fermato per due turni dal giudice sportivo dopo le proteste di martedì sera in occasione del secondo gol del Renon, e Tyson Sexsmith, il nuovo goalie che farà il suo esordio per gara 1 dei quarti di finale playoff.

Valpellice Bodino Engineering – Alleghe Tegola Canadese
ore 20:30, Valmora Arena Cotta Morandini di Torre Pellice. Arbitri: Soraperra, Lottaroli, Lega, Terragni
Primo match per le civette dopo la pausa per la Nazionale e il turno di riposo: Rocco e compagni tornano in pista nella sfida che vale il quarto posto sul difficile ghiaccio di Torre Pellice. I piemontesi, in più, avranno il dente avvelenato dopo la sconfitta subita martedì a Brunico, nonostante il vantaggio maturato nel corso del primo tempo. Già martedì prossimo le due compagini si affronteranno per gara 1 dei quarti di finale playoff, resta però da decidere dove: chi tra le due infatti riuscirà ad ottenere il quarto posto inizierà la serie tra le mura di casa e, soprattutto, avrà la possibilità di giocare davanti al proprio pubblico un’eventuale “bella”. Coach Flanagan questa sera dovrà rinunciare a Slavomir Tomko, bloccato per due turni dal giudice sportivo per lo spearing di martedì sera. Al suo posto ci sarà l’esordio del neo-acquisto Jaroslav Spelda. Roster al completo invece per coach Tom Pokel.

 

RELEGATION ROUND – Riposa: Hafro SG Cortina

Supermercati Migross Asiago – Milano Rossoblu
ore 20:30, Odegar di Asiago. Arbitri: Colcuc, Pichler, Lorengo, Stella
Archiviata la pratica Pontebba, l’Asiago è pronto ad ospitare il Milano, reduce dalla deludente sconfitta interna subita contro il Cortina. Con una vittoria gli stellati potrebbero conquistare matematicamente la vetta del girone, ai danni proprio dei rossoblu: ai ragazzi di Adolf Insam i tre punti servono sia per sperare ancora nel primo posto, sia per arrivare con il morale migliore ai playoff. Padroni di casa al completo, con Tyler Plante pronto a fare il suo ritorno a difesa della gabbia, mentre gli ospiti recuperano Edoardo Caletti, fuori per motivi disciplinari martedì sera, ma perdono per infortunio Angelo Esposito.

Aquile FVG Pontebba – Val di Fassa Ferrarini
ore 20:30, Stadio Vuerich di Pontebba. Arbitri: Loreggia, Moschen, Calligaro, Stefenelli
Test-match in vista dei playout quello in scena stasera a Pontebba: il Fassa è reduce dal turno di riposo, mentre i friulani ancora non hanno vinto in questo Master Round. Il Fassa è favorito sia per il match odierno sia per la serie dei playoff, ma starà alle aquile friulane ribaltare il pronostico a partire da questa sera. Roster al completo per entrambe le formazioni, padroni di casa che a difesa della gabbia dovrebbero schierare Simon Fabris.

 

Classifica Master Round

1. Renon 50
2.
Bolzano 49
3.
Val Pusteria 48*
4.
Alleghe 39*
5.
Valpellice 38*

* una partita in meno

 

Classifica Relegation Round:

1. Asiago 40*
2.
Milano 38
3.
Cortina 35
4.
Fassa 20*
5.
Pontebba 6*

* una partita in meno

Ultime notizie
error: Content is protected !!