Domenichelli nella British Columbia Hockey Hall of Fame

Domenichelli nella British Columbia Hockey Hall of Fame

(Dal sito hclugano.ch) – Congratulazioni a Hnat Domenichelli!

Il 36enne attaccante bianconero ormai vicino al rientro alle competizioni, è stato inserito ieri nella British Columbia Hockey Hall of Fame insieme con la sua squadra giovanile, i Kamloops Blazers, dove tra l’altro milita attualmente Tim Bozon, con i quali nelle stagioni 1993 e 1994 ha conquistato dapprima la Ed Chynoweth Cup e in seguito la Memorial Cup.

Il primo trofeo premia la squadra vincitrice dei playoff della Western Hockey League (WHL). Il secondo il team che s’impone in una competizione ristretta tra le squadre vincitrici delle tre leghe giovanili canadesi più prestigiose: la Western Hockey League (WHL) appunto, la Quebec Major Junior Hockey League (QMJHL) e la Ontario Hockey League (OHL).

Tra i giocatori più affermati che fecero parte di quella storica compagine nel 1993 e nel 1994 oltre a Hnat Domenichelli, Jarome Iginla e Shane Doan, attuali proprietari del club, Darcy Tucker, Tyson Nash, Ryan Huska e Jason Strudwick che indossò la maglia del Lugano nel campionato 2006/2007.

La cerimonia ufficiale avrà luogo il prossimo 26 luglio 2013 a Penticton.

Ultime notizie
error: Content is protected !!