HC Bolzano Foxes – Renon Sport Renault Trucks 0:3 (0:0, 0:2,0:1)
Lupi Fiat Professional Val Pusteria – Valpellice Bodino Engineering 4:1 (0:1, 3:0, 1:0)
Il Val Pusteria ha sfruttato al meglio il turno casalingo sconfiggendo largamente il Valpellice. Il Primo tempo é stato giocato alla grande dalla Valpe e forse il minimo vantaggio sta un po’ stretto ai piemontesi. Il dominio ospite è testimoniato dai 14 tiri a 3 indirizzati verso la porta avversaria e sicuramente l’unica segnatura di Slavomir Tomko è anche figlia della buona prestazione del portiere di casa che, con interventi molto applauditi, ha limitato i danni per i giallo neri. Finita la prima frazione con il minimo scarto i Pusteresi hanno successivamente trovato la forza di capovolgere subito il risultato. Nel secondo tempo il Val Pusteria è parso trasformato. Grazie al lavoro della sua prima linea, ha pareggiato, dopo appena al 13″, con Christian Willeit, su assist di Jensen, e poi, poco dopo, con Max Oberrauch ha operato il sorpasso. La Valpellice ha sprecato un grande assist di Sirianni per Dupont e poi, successivamente, Inachack si è visto parare una pericolosa conclusione da Aubin. Dopo queste due occasioni, sono stati i padroni di casa a chiudere i conti con un gran diagonale, di polso, di Viktor Schweitzer che ha superato Jordan Parise, poi un palo pieno di Pat Kavanaugh ha legittimato il vantaggio dei Lupi della Pusteria. Nel drittel finale il match ha avuto ben poco da dire ed il goal di Joe Jensen, in apertura, ha, di fatto, chiuso la sfida.
Migross Supermercati Asiago – Aquile FVG Pontebba 6:2 (3:1, 1:0, 2:1)
Con la schiacciante vittoria di questa sera, l’Asiago ritrova la testa della classifica del Relegation Round confermando di essere di una spanna superiore rispetto a tutte le avversarie del girone. La partita è stata estremamente corretta e l’Asiago, ha dimostrato di poter disporre dell’avversario a pieno piacimento tanto che il risultato finale del match, non è mai stato in discussione.
Milano Rossoblu – Hafro Cortina. 1:2 (0:0, 0:0, 1:2)
Anche il Cortina ha messo in crisi il Milano ed ha sbancato l’Agorà al termine di una gara nella quale gli Ampezzani sono sempre stati padroni del gioco. Il Milano ha deluso ed é stato salvato da un risultato più pesante dalla serata di grazia di Raycroft, sicuramente il migliore dei suoi. Il primo tempo é stato dominato dal Cortina, mentre la seconda frazione è stata molto combattuta, ed anche abbastanza fallosa tant’è che difficilmente si è giocato in 5 vs 5. Dopo i primi due drittel chiusi sullo 0:0, nel terzo si è assistito ad un micidiale 1-2 degli ospiti che con le segnature di Gron e Moser hanno di fatto chiuso la partita. Il Milano aveva dato l’illusione di poter recuperare ed il goal di Jordan Knackstedt aveva riacceso le speranze. Nel finale però, è stato sicuramente il Cortina ad andare più vicino alla terza segnatura di quanto i meneghini siano andati vicino al pareggio e la vittoria di un punto va stretta a Levasseur e compagni.
Classifica Master Round
Renon Sport Renault Trucks 50, HC Bolzano Foxes 49, Lupi Fiat Professional Val Pusteria 48 *, Alleghe Tegola Canadese 39*, Valpellice Bodino Engineering 38 *.
Classifica Relegation Round
Migross Supermercati Asiago 40 *, Milano Rossoblu 38, Hafro Cortina 35, Val di Fassa Ferrarini 20*, Aquile FVG Pontebba 6 *.
* una partita in meno.
Il prossimo turno (9° giornata) del Master/Relegation Round andrà in scena giovedì 14 febbraio (ore 20,30) con il seguente calendario:
Lupi Fiat Professional Val Pusteria – HC Bolzano Foxes
Valpellice Bodino Engineering – Alleghe Tegola Canadese
Migross Supermercati Asiago – Milano Rossoblu
Aquile FVG Pontebba – Val di Fassa Ferrarini
riposano: Renon Sport Renault Trucks e Hafro Cortina