Serie A2: Egna, Vipiteno e Gherdeina sul velluto

Serie A2: Egna, Vipiteno e Gherdeina sul velluto

(Comun. stampa LIHG)

HC Egna Riwega – SV Caldaro Rothoblaas 5:1 (0:1, 3:0, 2:0)
Alla Würth Arena l’Egna vince in rimonta. In casa Riwega due recuperi fondamentali in prospettiva: tornano dopo un lungo stop gli attaccanti Paolo Bustreo e Matteo Peiti. In Casa Caldaro l`influenza tiene fuori Patrick Gius e Lorenz R?ggl, fuori anche Thomas Waldthaler e Alex Tauferer. Confermato a roster il giovane talento Bastian Andergassen, coach Thomas Sandlin dà fiducia al 17enne terzino dell`under 18 Tobias Dissertori, che lo scorso anno aveva già esordito in prima squadra. Buon primo tempo, partita vivace e tattica. Le due squadre si affrontano a viso aperto. A sbloccare il tabellini ci pensano gli ospiti: terza linea sul ghiaccio, gran lavoro della coppia Gamper-Clementi, disco sulla stecca di Michael Felderer che non sbaglia. Nel secondo tempo l`Egna cambia marcia: Dylan Stanley pareggia i conti al 26.02 in powerplay. Il gol galvanizza i Wild Goose, che passano a condurre grazie a Matteo Peiti al 27.23, il quale festeggia nel migliore dei modi il suo rientro sul ghiaccio. Il Caldaro subisce ancora e deve incassare al 29.47 il 3:1, firmato Mike Craig. Nella terza frazione poca storia. I padroni di casa passano ancora con Mike Craig e Dylan Stanley. Finisce 5:1 per l’Egna, buon ritorno sul ghiaccio per Paolo Bustreo e Matteo Peiti.

HC Appiano Sarah – HC Merano Pircher 3:0 (2:0, 0:0, 1:0)
In casa Appiano ancora fuori in attacco Alex Rottensteiner e Patrick Wallenberg (il cui rientro è previsto il prossimo 15 febbraio), nel Merano torna in pista Philipp Beber e inoltre coach Doug McKay, senza Thomas Mitterer, può contare, via Val Pusteria, sui giovani Danny Elliscasis e Viktor Schweitzer. Primo tempo di marca Appiano. I padroni di casa passano a condurre all`8.55 con Stefan Unterkofler. I “Pirati” sfruttano un doppio powerplay e raddoppiano all`11.22 con Tobias Ebner. Primo tempo con l`Appiano che chiude sul meritato 2:0. Nel secondo drittel il Merano prova ad abbozzare una reazione, l`Appiano si difende con ordine e mantiene il controllo della zona neutra. Le Aquile non riescono a violare la gabbia di Mark Demetz, che rimane inviolata fino alla seconda sirena della serata. Il Merano delude anche nel terzo drittel. Dopo 47 secondi, Philipp Jaitner, in powerplay, allunga sul 3:0. E’ la rete che chiude definitivamente i conti, fino alla terza e ultima sirena del match. Per i “Pirati” vittoria decisiva in ottica terzo posto: manca la matematica, ma in casa Appiano il traguardo è lì, ad un passo.

HC Gherdeina – Ev Bozen 82 Groupon 6:1 (1:0, 2:0, 3:1)
Troppo Gherdeina per il volenteroso Ev Bozen 84. Nel team allenato da Gary Prior fuori ancora per squalifica Ryan Gaucher, sempre assenti Kevin Senoner e Oliver Schenk. In casa bolzanina torna tra i pali dal primo minuto Thomas Commisso. Assenti Michele e Daniel Da Ponte, oltre a Oliver Schenk. Primo tempo senza grandi sussulti. Il Gherdeina passa subito con Mitch Stephens, poi amministra la situazione fino alla prima sirena della serata. I ladini chiudono avanti il primo drittel. Nel secondo tempo gli ospiti ci provano, senza successo. Il Gherdeina sfrutta un`amnesia dei bolzanini e piazza, al 26.28 in inferiorità numerica, il gol del 2:0. Il timbro è ancora quello di Mitch Stephens. I ladini si portano anche sul 3:0, grazie alla staffilata del giovane Benjamin Bregenzer. Terzo drittel a senso unico. I ladini passano con Rupert Stampfer e Gabriel Vinatzer in apertura, Christian Timpone (tiro di rigore) pesca la prima rete per i suoi, Fabio Kostner allunga per il Gherdeina e fissa il risultato sul 6:1 definitivo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!