Qualificazioni Preolimpiche: la Germania vince all’overtime, ma si qualifica l’Austria

Qualificazioni Preolimpiche: la Germania vince all’overtime, ma si qualifica l’Austria

Germania e Austria si trovano di fronte per giocarsi la Qualificazione Olimpica, Sochi 2014.
L’Austria dopo la vittoria con Olanda e Italia è in testa al girone a punteggio pieno, 6 punti, e ha a disposizione due risultati su tre; la Germania, ha ottenuto fino ad ora una vittoria con l’Olanda ed una sconfitta con l’Italia, all’overtime, ed occupa la terza posizione a 4 punti, un punto in meno della nazionale di Pokel, che non ha più alcuna possibilità di qualificazione.
La squadra di Pat Cortina ha un solo risultato disponibile, vincere nei tempi regolamentari. Pronti via e al 3.26 viene fischiata la prima penalità dell’incontro; a finire sulla panca dei cattivi è Muller, tuttavia la squadra di coach Viveiros non ne approffitta.
A fine primo tempo anche i padroni di casa hanno una situazione di power play (Lukas in panca puniti) e i tedeschi, a superiorità quasi terminata, passano in vantaggio con Kohl, per l’esultanza dei tifosi presenti sugli spalti.
Il secondo drittel inizia con una superiorità ospite (Braun nel penalty box), ma il risultato non muta. A metà periodo Lakos zittisce i tifosi presenti gonfiando la rete della gabbia difesa da Zepp che vale il pareggio che regala la momentanea qualificazione alla Nazionale d’Oltrebrennero. Dopo una penalità fischiata all’austriaco Rotter, e una fischiata alla panchina ospite per troppi uomini sul ghiaccio, le squadre vanno al secondo intervallo sul risultato di partità.
Ad inizio terzo tempo i tedeschi, in power play, passano in vantaggio con Wolf. Nemmeno il tempo di gioire, dopo meno di 6 minuti, gli austriaci impattano con Peintner, mandando così il match al supplementare e regalando di fatto la qualificazione alla propria squadra. Ad inizio dell’extratime la svolta del match: trascorrono appena 24″ e gli arbitri fischiano un 2+2 a Iberer, al 62’34 Reimer regala la vittoria, inutile, alla propria squadra.

Germania vs Austria 3-2 OT (1-0, 0-1, 1-1, 1-0)

Classifica Finale: Austria 7, Germania 6, Italia 5, Olanda 0

Classifica marcatori
Barta (Ger) 6 punti
Oberkoflert (Aut) 5 punti

Classifica Goalie
Starkbaum 93.41%

Ultime notizie
error: Content is protected !!