La capolista Vipiteno non fa sconti e sconfigge il Pergine Sapiens cinque a tre

La capolista Vipiteno non fa sconti e sconfigge il Pergine Sapiens cinque a tre

(comun. stampa Pergine Hockey) – Il Pergine Sapiens cade per cinque a tre in casa della prima della classe, che non fa nessuno sconto alle linci: i giocatori di Hicks allungano nel primo tempo, amministrando poi il vantaggio nei successivi quaranta minuti di gara.

Partenza a mille del Vipiteno, che cerca di sbloccare sin dalle prime battute della partita il risultato, ma la difesa del Pergine Sapiens tiene botta, riuscendo a mantenere il pareggio fino al dodicesimo, quando Braito, servito da Baur e Pircher, mette il disco alle spalle di Facchinetti. I nerazzurri continuano a mantenere premuto il piede sull’acceleratore, volendo chiudere subito la pratica e riescono a segnare altre due volte prima della sirena: prima ci pensa Stofner, imitato venti secondi dopo da Sottsas, servito da Eastman.

Nel secondo parziale i padroni di casa controllano la partita, siglando la quarta rete dopo quaranta secondi con l’attaccante TJ Caig. Il Pergine Sapiens ci mette più grinta, portandosi più spesso in attacco e questo atteggiamento viene premiato al dodicesimo, quando Deanesi accorcia le distanze; la gioia, tuttavia, è di breve durata perché dopo una manciata di secondi Wieser segna per gli altoatesini. Fiammata biancorossa al diciassettesimo, quando Piva buca Steinmann, siglando la seconda rete per i ragazzi di Liberatore.

Dopo due frazioni ricche di reti, l’ultimo drittel risulta più avaro di emozioni: le statistiche, infatti, parlano di tre tiri per squadra, una cifra molto bassa. Il Vipiteno lascia maggior spazio al Pergine Sapiens, potendo amministrare un vantaggio di tre reti, così gli ospiti ne approfittano, accorciando ulteriormente le distanze con la rete di Moren, assistito da Piffer e Barnes, al tredicesimo. E’ l’ultima marcatura della partita, tuttavia, che rende meno amara la sconfitta delle linci.

Il Pergine Sapiens sarà di nuovo in campo venerdì sera, quando sul ghiaccio di Vigalzano arriverà il Merano, nel penultimo impegno della stagione: primo ingaggio alle ore 20.30.

Ultime notizie
error: Content is protected !!