Ray Giroux ad Ambrì fino al termine della stagione

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) –  L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con il difensore canadese Ray Giroux, nato a North Bay il 20.07.1976.

Con il suo ingaggio, la Società ha utilizzato la settima licenza per giocatori stranieri. L’ultima a disposizione andrà eventualmente impiegata entro il prossimo 15 febbraio 2013.

La scelta è stata presa tenendo in considerazione il precario stato di salute dei due difensori stranieri Kutlak e Noreau, entrambi acciaccati.

Si tratta di un solido difensore con doti offensive comprovate da una media di 15 punti realizzati a stagione nel campionato russo KHL.

Dopo parecchi anni giocati in American Hockey League con sporadiche apparizioni in NHL, nel 2005 il trasferimento in Russia nell’AK Bars Kazan, dove ha giocato per tre anni vincendo un titolo e una Continental Cup.

Con la creazione della KHL, nel 2008 passa per un biennio allo SKA St. Petersburg e in seguito al Traktor Chelyabinsk.

Nel 2009 è stato designato nella KHL All-Stars Game.

Ray Giroux raggiungerà in mattinata il Ticino per poi essere a disposizione dello staff tecnico alla ripresa degli allenamenti fissata per mercoledì pomeriggio. La pausa di campionato agevolerà l’inserimento del giocatore negli schemi di gioco della squadra.

La Società con questa scelta è convinta di aver messo a disposizione dell’allenatore Serge Pelletier una valida alternativa per affrontare al meglio l’impegnativo finale di stagione.