Posticipata al 16 febbraio la serata di carnevale alla Valascia

Posticipata al 16 febbraio la serata di carnevale alla Valascia

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) –  La Società informa che a causa del grave lutto che ha colpito la Famiglia Juri e tutta la Società biancoblu per la perdita del caro Emilio, emerito Presidente dal 1996 al 2002, la serata di carnevale prevista per domani sera alla Valascia è stata annullata.

Verrà riproposta il prossimo 16 febbraio 2013 in occasione della partita di campionato contro l’HC Ginevra Servette.

La Società coglie l’occasione per formulare le più sentite condoglianze a tutta la famiglia.

Invitiamo comunque i nostri tifosi a partecipare alla partita, in modo da poter commemorare degnamente il grande Emilio.

Da un punto di vista sportivo, il più grande Presidente della Società, l’unico capace di portare i colori biancoblu al vertice del campionato svizzero e capace di regalarci quella bellissima finalissima del 1999 che ha permesso al Ticino di essere per alcune settimane l’ombelico del mondo dell’hockey svizzero.

Non si possono inoltre non ricordare i fantastici successi europei da lui ottenuti con le due vittorie nella Continental Cup e l’incredibile vittoria nella Supercoppa Europea contro i russi del Magnitogorsk che per una notte ha proiettato l’Ambri sul tetto d’Europa.

Sempre nella medesima serata, Erik Westrum tornerà sul ghiaccio per salutare i tifosi con cui ha condiviso cinque anni di carriera. Prima e dopo la partita, sarà invece presente all’interno dello shop per firmare autografi e maglie che per l’occasione sarà possibile acquistare e personalizzare sul posto.

*******************

Nato il 25.07.1947, Emilio Juri è divenuto Presidente dell’HCAP all’inizio della stagione 1996-1997 succedendo a Tiziano Gagliardi.

La sua Presidenza è durata 6 stagioni ciò  che fa di Emilio Juri il secondo Presidente per numero di incontri giocati, ossia 312, secondo solo a Gianpaolo Grassi (329).

Le 312 partite di campionato svizzero sono state contraddistinte da 157 vittorie, 32 pareggi, 123 sconfitte, 1009 reti segnate e 867 subite.

Tra i risultati sportivi da ricordare la finale di play-off persa contro il Lugano nella primavera 1999, miglior risultato della storia.

In quel periodo l’HCAP vinse due Continental Cup, nel 1999 e nel 2000 e una Supercoppa Europea nel 1999.

Ultime notizie
error: Content is protected !!