Derby amaro per l’Asiago sorpassato dal Milano

Derby amaro per l’Asiago sorpassato dal Milano

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Supermercati Migross Asiago è stata sconfitta in rimonta dal Cortina che si è aggiudicato (4-2) il primo derby veneto stagionale nei confronti dei giallorossi. La seconda battuta d’arresto consecutiva è costata all’Asiago la testa del Relegation Round, ora guidato dal Milano -vittorioso sul Val di Fassa- con un punto di vantaggio. Debutto in casacca stellata per il difensore Jeremy Rebek, subito impiegato nello special team di superiorità numerica; coach John Parco ha dovuto far ricorso al turnover e ha mandato in tribuna Paul Zanette. Accertamenti all’Ospedale di Belluno per Nicola Tessari, costretto ad uscire dal ghiaccio per una botta al capo a seguito di un duro contrasto di gioco; domani si saprà di più sulle sue condizioni di salute che comunque non destano preoccupazione. Prima frazione a reti bianche ma non senza occasioni ed emozioni: al primo powerplay della serata l’Asiago sfiora il vantaggio con Layne Ulmer, fermato dall’incrocio dei pali a Levasseur battuto. Nel secondo tempo arrivano anche i gol: da un’azione del primo blocco asiaghese e dall’intesa fra Bentivoglio e DiDomenico scaturisce il primo gol, favorito dall’errore di Erik Weissmann che tocca per ultimo il disco cercando di anticipare la conclusione avversaria. Al 28’, lunga doppia inferiorità numerica per l’Asiago (penalizzati Strazzabosco e DiDomenico) che però riesce a farla trascorrere senza subire il pareggio. Al 36’, un’azione in velocità fra DiDomenico e Bentivoglio porta al raddoppio asiaghese siglato da DiDomenico. Nel terzo tempo la musica cambia e il Cortina inizia a premere forte nel terzo di Plante: al 44’, sugli sviluppi di un’azione insistita, Bowman trova dalla distanza il fendente vincente. Poco più di quattro giri di lancette e Gron fa tutto da solo e bene, concludendo l’azione personale con un tiro che si insacca alle spalle di Plante. A 5’ dal termine l’infortunio a Nicola Tessari e, subito dopo la sua uscita dal ghiaccio, il Cortina trova il gol del vantaggio, segnato dall’ex Giorgio De Bettin. I giallorossi provano a raddrizzare la partita: Parco toglie Plante per l’attaccante in più ma a segnare è nuovamente il Cortina che con Weissmann chiude i conti di un derby amaro per l’Asiago.

Al termine del periodo di prova, il portiere Tyler Plante è stato confermato fino al termine della stagione in corso.

Cortina Hafro – Supermercati Migross Asiago 4-2
Parziali: 0-0; 0-2; 4-0.
Cortina: Levasseur (Baur); Bowman, Zandonella, Zanatta M., Albers, Hay, Zanatta L.; De Bettin, Felicetti, Dingle, Weissmann, Edwardson, Adami, Gron. All.: Clayton Beddoes.
Asiago: Plante (Tura); Sullivan, Rebek, Miglioranzi, Stevan, Casetti, Marchetti, Strazzabosco; Tessari N., Borrelli, Presti, Rigoni, Tessari M., Ulmer, Bentivoglio, Benetti, DiDomenico. All.: John Parco.
Arbitri: Pianezze, Metelka, Biacoli, Zatta.
Marcatori: 21’36” DiDomenico (A), 36’00” DiDomenico (A), 44’34” Bowman (C), 48’56” Gron (C), 55’33” De Bettin (C), 59’53” Weissmann (C-ENG).

Risultati della 7ª giornata
Master Round: Renon – Val Pusteria 4-3, Bolzano – Alleghe 2-4, ha riposato Valpellice.
Relegation Round: Cortina – Asiago 4-2, Milano – Val di Fassa 5-2, ha riposato Pontebba.

Classifica Master Round: Bolzano 49, Renon 47, Val Pusteria* 45, Alleghe 39, Valpellice* 38.
Classifica Relegation Round: Milano 38, Asiago* 37, Cortina 32, Val di Fassa 20, Pontebba* 6. (* Una partita in meno)

Ultime notizie
error: Content is protected !!