Tyson Sexsmith nuovo guardiano della porta biancorossa

Tyson Sexsmith nuovo guardiano della porta biancorossa

(Comun. stampa HC Bolzano) – Dopo la partenza di Tomas Duba, l’HC Bolzano ha ingaggiato il nuovo portiere che affiancherà Günther Hell fino al termine di questa stagione. Si tratta del canadese Tyson Sexsmith, goalie che ha iniziato la stagione in KHL con i Metallurg Novokuznetsk.

Nonostante la giovane età (23 anni), Sexsmith vanta già un curriculum di tutto rispetto. Dopo avere iniziato la carriera nei Vancouver Giants, compagine della Western Hockey League, con la quale ha militato 4 stagioni, Sexsmith, draftato nel 2007 al terzo giro dai San Jose Sharks (91esima scelta assoluta), ha iniziato la carriera da “pro” nel 2009-10, militando in AHL con i Worcester Sharks (13 gettoni), farm-team della prestigiosa franchigia NHL di San Josè. Successivamente ha concluso l’annata in Echl, giocando due partite con i Kalamazoo Wings.

Nel 2010-11 il nuovo goalie dei campioni d’Italia ha disputato 21 partite con gli Stockton Thunder (ECHL), oltre a sei partite in American Hockey League, ancora con Worcester. La scorsa stagione ha vissuto la miglior stagione della sua breve carriera, totalizzando 34 caps  sempre con i Worcester Sharks e una percentuale parate del 91,6%.

All’inizio di questa stagione, Sexsmith è sbarcato per la prima volta in Europa, approdando in KHL, dove ha totalizzato 4 presenze (87,3% di parate) con i Metallurg Novokuznetsk, formazione che ha mancato l’approdo ai playoff per il titolo.

Il giocatore arriverà nel capoluogo durante la pausa del campionato e farà il suo esordio, con ogni probabilità, il prossimo 12 febbraio, in occasione del match casalingo dei Foxes contro il Renon.

Stats: EliteprospectsEurohockey

[table=242,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!