Milano ok con il Fassa, Asiago ko a Cortina

Milano ok con il Fassa, Asiago ko a Cortina

(da hockeymilano.it) – L’Hockey Milano Rossoblu si aggiudica i tre punti battendo l’S.H.C. Fassa per 5-2 grazie alla reti di Ryan Kinasewich, Angelo Esposito, Marcello Borghi, Diero Iori e Tommaso Goi. Una serata positiva per la formazione di Adolf Insam segnata dal buon esordio del nuovo acquisto Jan Snopek e dalla sconfitta dell’H.C. Asiago, diretta concorrente in classifica, a Cortina.

Primo periodo dalle grandi emozioni che si apre con una parata con il gambale di Raycroft su Chelodi. Il Milano privo dell’influenzato Caletti e con Degon in tribuna per motivi di turnover, si fa vedere con due tentativi ravvicinati di Marcello Borghi neutralizzati da Vallini, a difesa della porta ladina al posto di Doyle, ma al 05.32 arriva il vantaggio del Fassa siglato da Sindel.

Una rete che scuote i rossoblu subito determinati alla ricerca del pareggio. Obiettivo centrato al 07.57 con Ryan Kinasewich che raccoglie l’assistenza di Esposito e firma il momentaneo 1-1 confermando il suo ottimo periodo di forma. Le parti si invertono al 09.30 con Angelo Esposito che riceve il disco da Kinasewich e al secondo tentativo batte Vallini per la sua prima rete in maglia milanese. Il Milano non si ferma e passa nuovamente all’11.10 con la marcatura di Marcello Borghi per il tris dei padroni di casa. Il Fassa reagisce prontamente e riapre il match dopo appena venti secondi di gioco con la doppietta personale di Sindal. I ragazzi di Adolf Insam riallungano ancora al 15.15 con un’azione personale di Diego Iori che aggira Vallini e insacca il poker milanese. Prima della sirena colpo al volto per Matt De Marchi che è costretto a rientrare anzitempo negli spogliatoi.

Al rientro sul ghiaccio, il gioco si mantiene su buoni livelli di intensità. Il Milano non concretizza il primo power play della serata e sul versante opposto Raycroft è attento sul tiro di Deluca. Rossoblu vicini alla rete al 31.54 con un missile dalla blu di Latin bloccato con la pinza da Vallini e con un tentativo ravvicinato di Iori. Al 34.53 è ancora la terza linea, a coronamento di una prestazione molto positiva, a conquistare gli applausi dell’Agorà con la quinta rete messa a segno da Tommaso Goi su perfetta assistenza di Lo Presti. I rossoblu stringono i denti superando un’inferiorità numerica e devono ringraziare Raycroft attento sulle conclusioni di Kuznik e Cartelli.

Il Milano amministra il largo vantaggio nel terzo periodo e cerca la via della sesta marcatura. Obiettivo sfiorato al 50.45 con Kinasewich che, su invito di Knackstedt e con Vallini ormai battuto, si vede deviare il disco dalla stecca di un difensore ladino. Il Fassa cerca le energie per riaprire il match senza riuscirci e si arriva così alla sirena finale che sancisce la vittoria dei padroni di casa per 5-2. Ultima partita prima della sosta per la nazionale con il Milano che tornerà martedì 12 febbraio (inizio ore 20.30) sul ghiaccio dello Stadio Agorà contro l’S.G. Cortina.

Hockey Milano Rossoblu – SHC Fassa 5-2 (4-2; 1-0; 0-0)
05.32 Sindel (Margoni-Turon), 07.57 Kinasewich (Esposito-Knackstedt), 09.30 Esposito (Kinasewich-Knackstedt), 11.10 M.Borghi (Lo Presti-Goi), 11.30 Sindel (Marchetti-Margoni), 15.15 Iori (Re-Ansoldi), 34.53 Goi (M.Borghi-Lo Presti)

Ultime notizie
error: Content is protected !!