L’ultimo colpo di mercato: Jaroslav Spelda alla Valpe

(Comun. stampa HC Valpellice) – La Società è lieta di annunciare che si sono da poco concluse le pratiche per portare a Torre Pellice il difensore Ceco Jaroslav Spelda.
Sarà dunque lui l’ultimo acquisto del mercato per potenziare la rosa in vista degli imminenti play off. Difensore, dal fisico possente, Jaroslav nasce il 26 febbraio 1975 nel vecchio stato Cecoslovacco. Gran lavoratore, con caratteristiche molto difensive è stato voluto dalla società al quale si era già proposto nel 2011, vista la sua grande esperienza nel massimo campionato Ceco e Slovacco.
E’ un’ottima persona, l’ideale quindi per inserirsi in uno spogliatoio sereno e unito come quello della Valpe.
Jaroslav inizia la sua carriera nel massimo campionato Ceko con il Pardubice, nel quale milita per 3 anni sino al 1995. Sino al 2006 resta in patria, dove si mette in mostra con il Plzen e con il Kladno.
Proprio in quest’ultima squadra, nel 2005, grazie al lockout Nhl gioca con il suo grande amico Jaromir Jagr, compagno di avventura nelle nazionali giovanili, anche se di 3 anni più vecchio. Nel 2006/2007 si trasferisce definitivamente in Slovakia, conteso tra il Kosice e il Nitra. Nel 2010/2011 sbarca in Italia, ad Appiano, dove mette a segno 10 punti in 18 match, nello stesso anno ha indossato anche la maglia del Gherdeina, in prestito, in una partita di Coppa Italia.

Nella stagione 2011/2012 viene tesserato dei Manchester Phoenix in EPIHL. In questa stagione ha sin ora disputato 44 incontri nel massimo campionato slovacco con l’HKSKP Poprad, con 12 punti a referto.

Stats: EliteprospectsEurohockey

freccia Riepilogo del mercato del Valpellice