Il 60° minuto: un Mercoledì da NHL

Il 60° minuto: un Mercoledì da NHL

di Christian José Cobos
Questa notte, ora italiana, sono scese sul ghiaccio otto squadre. Canadiens Vs Senators, Blackhawks Vs Wild, Oliers Vs Coyotes, Avalanche Vs Canucks.
I Senators dilagano contro i Candiens per cinque reti a uno. Sotto di una rete a zero al 5:31, già nel primo periodo, trovano il pareggio. Nel secondo drittel non c’è partita ed i Senators dilagano con tre reti a distanza di pochi minuti l’una dall’altra dal 7:27 al 11:02. Una sola rete nel terzo tempo, al 14:46. La classifica per DIVISIONE, vede i Senators a undici punti a pari con i Bruins (questi ultimi però hanno una partita in meno). Canadiens, si trovano dietro ai Senators con otto punti.
I Wilds vincono ai SO sul ghiaccio di casa, contro i Blackhawks. Nel primo periodo, al minuto 1:30, segna Cullen, per Minnesota. Pochi istanti ed arriva la risposta di Chicago. Due reti “lampo” al 5:14 ed al 6:45. Autori, Shaw e Toews. Il pareggio da parte dei Wilds arriva al 20:59. Terzo periodo e overtime si chiudono con zero reti. Ai rigori passa Minnesota. Nella divisione i Wilds si trovano primi con nove punti e due vittorie consecutive. Sempre prima anche Chicago, a tredici punti.
Edmonton passa nel territorio dei Coyotes per due reti a zero grazie ad un OT Goal da parte di Yakupov. Oliers in vantaggio nel primo periodo grazie a Petrell al 4:51. Il secondo tempo non ci regala reti. Bisognerà attendere il 19:41 (19 secondi al termine della partita) per assistere alla risposta di Phoenix. Autore, Johnson. Al 3:52, in OT arriva il goal vittoria per gli Oliers. Edmonton, si trova ora in seconda posizione, ad un punto dai Wilds, ma con una partita in meno. Coyotes, quarti a pari punti con i Stars di Dallas.
Ultimo match della serata, Avalanche Vs Canucks. Non c’è storia. Tre reti a zero e Vancouver passa. Prestazione magistrale da parte di Luongo che lascia a secco gli attaccanti di Colorado. Al contrario, Vancouver segna una rete per periodo. Nel primo segna Garrison, 7:34. Nel secondo, Lapierre, 15:12. Nel terzo Kassian, 8:18. I Canucks ora sono terzi, dietro agli Oliers con otto punti ed una partita in più. Avalanche, quarti con tre sconfitte consecutive e quattro punti totali.

 
Risultati di mercoledì 30 gennaio
Canadiens vs Senators 1-5 (1-1,0-3,0-1)
Blackhawks vs Wild 2-3 (2-1,0-1,0-0, 0-0, SO1-3,2-3)
Oliers Vs Coyotes- 2-1 (1-0,0-0,0-1, OT 1-0)
Avalanche vs Canucks 0-3 (0-1,0-1,0-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!