Canucks, segnali di ripresa…..

Canucks, segnali di ripresa…..

Di Tiziano Levorato

Qualche timido segnale di risveglio a Vancouver: due vittorie e due sconfitte.

23.1.2013 : CANUCKS – CALGARY FLAMES    3 – 2 SO
Coach Vigneault ripresenta in porta Schneider e il portierino si riscatta dopo il brutto esordio contro Anaheim: 34 parate più quelle decisive ai rigori che permettono a Vancouver di portare a casa la prima vittoria. Accade tutto nel secondo tempo: nel giro di due minuti – dal 6.20 al 8.20 – prima Kassian e poi Raymond infilano Kiprusoff. Ma la reazioni delle Fiamme è perentoria: prima accorcia Tanguay poi Backlund sfrutta un powerplay e pareggia. Terzo tempo e supplementari senza squilli, ai rigori è Kassian – man of the match – a siglare il punto decisivo. 

25.1.2013 : CANUCKS – ANAHEIM DUCKS  5 – 0
Sei giorni dopo il disastroso esordio casalingo contro le Papere, i Canucks rendono visita alle medesime a casa loro e, memori del precedente, infilano la prestazione perfetta: Schneider paratutto si regala il quinto shutout della sua giovane carriera NHL. Due powerplay sfruttati a dovere nel primo tempo – a segno “Danny the dog” Sedin e Raymond – Aaron Volpatti triplica nel secondo tempo e poi nel terzo chiudono “Zack attack” Kassian – powerplay – e ancora Raymond. 

27.1.2013 : CANUCKS – SAN JOSE’ SHARKS  1 – 4
Seconda gita sul litorale del Pacifico ma la musica suona subito in maniera diversa: nei primi tre minuti Schneider viene infilato prima da Thorthon e poi da Pavelski e subito ritorniamo con la mente all’esordio contro Anaheim. Stavolta Vigneault risparmia a Cory l’onta della sostituzione ma lo stesso ne becca altri due in powerplay – Marleau nel secondo tempo e ancora Pavelski nel terzo tempo. Nel mezzo aveva illuso la rete di Burrows. Kassian e Volpatti in rissa rispettivamente nel primo e nel terzo tempo.

28.1.2013 : CANUCKS – LOS ANGELES KINGS   2 – 3 SO
Come gettare una vittoria alle ortiche: contro i Re che l’anno scorso ci hanno eliminato dai playoff – andando poi a vincere la Stanley Cup – passiamo avanti di due goals – Kassian e Burrows – ma Luongo viene infilato prima da Carter e – a meno di un minuto dalla fine – da Voynov. Supplementari senza storia, ai rigori è decisivo ancora Carter. Luongo tra i migliori in campo.

Vancouver deve imparare a gestire il vantaggio: ci è andata bene contro Calgary ma meno contro Los Angeles. A guardia della porta ci dovremo abituare all’alternanza tra Schneider e Luongo che sono comunque due “signori” portieri…quando sono in serata!!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!