Le Aquile crollano nel finale

Le Aquile crollano nel finale

Pontebba – Milano 1-5 (0-1; 1-0; 0-4;)

Formazione quasi al completo per i lombardi, i quali dovranno fare solamente a meno dell’ultimo arrivo Snopek, che scenderà sul ghiaccio solamente da mercoledì. I friulani dovranno sicuramente rinunciare a Giudice, out per la prima delle tre giornate di squalifica, invece dovrebbero rientrare Rok Pajic e il goalie Anthony Grieco, fuori per un problema alla schiena.

Goalie protagonisti nella prima metà del periodo, capaci di respingere al meglio le offensive avversarie: Migliore, Lutz, Ansoldi da un lato e Lo Russo, Urquart, Odoni dall’altro. Dopo il tentativo andato a vuoto di Kinasewich, sarà Migliore, al 10.04, ad infilare il disco in gabbia. Le Aquile non ci stanno azzardando con Rizzo e con Soravia, il quale, al 13.40, mette in serie difficoltà Raycroft; immediata risposta meneghina con Lutz, che con il solito missile dalla blu obbliga Fabris ad intervenire.

Drittel intermedio positivo per i bianco neri, che, immediatamente, al secondo fischio si portano dalle parti dell’estremo difensore nemico con Rizzo e Urquart rendendosi molto pericolosi; Fabris spettacolare, capace di “sdoppiarsi” per neutralizzare gli attacchi ravvicinati di Ansoldi, Iori e Migliore. Al 31.16 la voglia di riscatto del Pontebba viene premiata, grazie a Gorza, il quale servito da Urquart, mette a sedere il portiere lombardo. Opportunità sprecate dai meneghini, che con Kinasewich, Iori, Knackstedt e Lo Presti non riescono ad approfittare della situazione di uomo in più; a fine parziale doppia occasione per i padroni di casa, con Pajic e Urquart, ambedue le azioni bloccate da un attento Raycroft.

Score sull’1 a 1: chi la spunterà? Primi dieci minuti senza alcuna conclusione pericolosa, conclusioni che arriveranno verso l’undicesimo a opera di Demetz, il quale obbliga il goalie nemico ad allontanare il disco lateralmente. I batti e ribatti del drittel intermedio continuano anche nell‘ultimo: Guren, Pajic da un fronte e Ansoldi e Kinasewich dall’altro, ma saranno i meneghini, al 55.21, con Ansoldi a riportarsi in vantaggio. Al 56.33 e successivamente al 58.36 altre due reti nelle casse degli ospiti, entrambe le marcature realizzate da Kinasewich; a pochi secondi dal termine ennesimo gol per il Milano, che con Lo Presti chiude il match sull’1 a 5.

Pontebba – Milano 1-5 (0-1; 1-0; 0-4;)
Reti: (0-1) 10.04 Migliore (Iori – Ansoldi); (1-1) 31.16 Gorza (Fabris – Urquart)PP; (1-2) 55.21 Ansoldi (Knackstedt – Kinasewich)PP; (1-3) 56.33 Kinasewich (Ansoldi)PP; (1-4) 58.36 Kinasewich (Ansoldi – Lutz); (1-5) 59.36 Lo Presti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!