Joe West e l’Egna si separano, arriva Kivelä

Joe West e l’Egna si separano, arriva Kivelä

(comun. stampa LIHG) – La società della Bassa Atesina ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico canadese Joe West. Al suo posto sul pancone dei Wild Goose arriva l’ex tecnico del Val Pusteria Teppo Kivelä, l´anno scorso vice-campione italiano.

“Abbiamo deciso di dare una scossa alla squadra – sottolinea il direttore sportivo dell’Egna Riwega Werner Zanotti – la scelta non va ricondotta ai risultati ottenuti dalla squadra finora. Il bilancio è positivo, ma forse nell’ultimo periodo è venuta a mancare la chimica giusta tra giocatori ed allenatore. Da questo aspetto abbiamo deciso di voltare pagina. Ringraziamo Joe per il lavoro svolto e gli auguriamo ancora tanti successi sportivi.”

Al posto di Joe West, sulla pancone dell’Egna Riwega, attualmente secondo in classifica, a otto lunghezze dalla prima della classe Vipiteno (22 vittorie in 35 partite di campionato), la società del presidente Ivo Visintin ha ingaggiato il 44enne tecnico finlandese Teppo Kivelä. L’head coach, originario di Hämmenlinna, è un volto noto dell’hockey italiano. Dal 2009 al 2012 infatti, il nuovo allenatore dell’Egna ha lavorato nel Val Pusteria, due stagioni come assistant coach di Stefan Mair e la scorsa annata come capo-allenatore dei “Lupi”, con i quali ha raggiunto la finale scudetto, totalizzando in stagione, compresi i playoff, 55 partite da head-coach, con un bilancio di 37 vittorie e 18 sconfitte totali.

Di tutto rispetto anche la sua carriera da giocatore: Jokerit, HIFK, HPK Hämeenlinna (Topscorer SM-Liga), Assät Pori in Finlandia , e Gävle (campione di Svezia), Milano e Herning (campione di Danimarca). Queste le tappe di Kivelä come attaccante e oltre a essere stato draftato nel 1987 dai Minnesota North Stars, ha giocato 48 partite con la maglia della nazionale finlandese.

Ultime notizie
error: Content is protected !!