Sledge Hockey: altri due successi per la Nazionale

Sledge Hockey: altri due successi per la Nazionale

(da fisg.it) – Si è concluso con la terza vittoria italiana, su tre incontri disputati, il triplice confronto amichevole tra le nazionali di Ice Sledge Hockey d’Italia e Germania. I risultati delle tre partite rispecchiano in maniera molto chiara il divario tra le due compagini che si sono affrontate al Palaghiaccio di Fondo nelle giornate del 25,26 e 27 gennaio. 1 a 0 nel primo match, seguito a ruota dal netto 10 a 1 di sabato e dal conclusivo 5 a 0 di domenica. Mai i tedeschi hanno impensierito la squadra di Massimo Da Rin che ha costantemente tenuto sotto assedio la compagine giallonera. Ed in effetti il risultato finale, soprattutto nella prima partita, poteva essere ancora più pesante ed è merito del bravo portiere tedesco Simon Kunst aver contenuto le segnature Azzurre. Dati positivi quindi per il tecnico Da Rin che ha avuto a disposizione il roster al completo per poter effettuare questo primo test di avvicinamento ai Mondiali coreani di Gruppo A in programma in aprile, dove i nostri tenteranno una difficilissima qualificazione per Sochi 2014.
Ottima la prestazione dell’altoatesino Florian Planker, premiato come miglior giocatore del torneo, che ha trascinato la squadra insieme al compagno di team Gianluigi Rosa. 2 realizzazioni per l’esordiente Nils Larch, solo 15 anni, ma già molta autorevolezza in campo che, unita alle già buone doti tecniche, fanno prevedere un futuro agonistico molto roseo per il ragazzo di Vipiteno.
Da sottolineare la bellissima cornice di pubblico nella giornata di sabato con la presenza dei ragazzi delle scuole di Fondo che hanno riempito il palazzo del ghiaccio, sostenendo i colori Azzurri. Qualche giorno di riposo e l’attività della Nazionale riprenderà: già da venerdì è infatti previsto un raduno a Torino dove i nostri affronteranno in amichevole le fortissime nazionali di Russia e Giappone per poi proseguire con il Torneo Internazionale Città di Torino (Diretta Rai Sport 2) nei giorni 5-9 febbraio.

ITALIA
ARAUDO Gabriele STILLITANO Santino BALOSSETTI Bruno CAVALIERE Gianluigi CONDELLO Giuseppe ROSA Gianluigi CHIAROTTI Andrea CORVINO Valerio LARCH Nils LEPERDI Gregory PLANKER Florian RADICE Roberto WINKLER Werner

GERMANIA
Kunst, Brozska, Disveld, Albanus, Theilis, Wolff, Lahrs, Pabst, Wedde

RISULTATI:
Venerdì 25 Gennaio 2012
ITALIA – GERMANIA – 1 – 0 (0-0 , 0-0 , 1-0 Leperdi)
Sabato 26 Gennaio 2012
ITALIA – GERMANIA – 10 – 1 ( 4-1 Rosa, Planker, Nils, Planker, Wedde (D) , 4-0 Cavaliere, Corvino, Leperdi, Planker , 2-0 Rosa, Planker)
Domenica 27 Gennaio 2012
ITALIA – GERMANIA – 5-0 (5-0 Corvino, Corvino, Chiarotti, Nils, Corvino 0-0, 0-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!