Jan Snopek, nuova colonna rossoblu

Jan Snopek, nuova colonna rossoblu

(com. stampa Hockey Milano Rossoblu) – Il 36enne difensore nato a Praga e proveniente dal campionato norvegese, è il nuovo acquisto dell’Hockey Milano Rossoblu garantendo fisicità ed esperienza al reparto arretrato a disposizione di coach Adolf Insam.

Elemento dotato di un fisico granitico (193 cm x 101 kg) e giocatore in grado di trasmettere esperienza e sicurezza all’intero reparto difensivo, Jan Snopek è il nuovo acquisto dell’Hockey Milano Rossoblu diventando il settimo transfer card a disposizione di Adolf Insam.

Nato a Praga il 21 giugno 1976, il 36enne difensore di stecca destra è cresciuto nel settore giovanile dell’H.C. Sparta Praga prima dell’esperienza oltreoceano segnata dalle 264 presenze con 136 punti (33 gol e 103 assist) in Ontario Hockey League e dalla chiamata degli Edmonton Oilers nel draft del 1995. Tornato nel vecchio continente nella stagione 1997-1998, la carriera di Jan è proseguita fondamentalmente all’interno dei confini nazionali disputando 724 partite in Czech Extraliga con 171 punti realizzati (50 gol e 121 assist) e vincendo il massimo campionato ceco nel 2004-2005 con la maglia dell’H.C. Pardubice.

La nuova colonna della difesa milanese ha giocato anche una stagione nella prima lega svedese con 9 punti e 34 punti nel Vasteras e due campionati nella SM-liiha finlandese con 82 presenze segnate da 4 gol e 11 assist. Le ultime due esperienze di Jan Snopek sono arrivate nella stagione in corso prima in Kazakistan e successivamente in Norvegia con i colori dello Stjernen con 5 punti in 28 partite disputate.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

freccia Riepilogo del mercato del Milano

Ultime notizie
error: Content is protected !!