La Valpe torna al successo

La Valpe torna al successo

di Beppe Turina

La Valpe torna al successo dopo le sconfitte con Alleghe e Brunico davanti ad un pubblico alquanto ridotto e aggancia l’Alleghe a quota 35 punti.

Primo tempo sterile e privo di reti dove vede le due formazioni equivalersi, dove entrambi i portieri fanno buona guardia, per la Valpe da segnalare il rientro del portiere titolare Parise.

Secondo periodo comunque più vivace del primo, che vede la Valpe portarsi in vantaggio con la quarta linea, rete realizzata da Pietro Canale su assist di Nicolao e del portiere Parise al 25’57”, per vedere un seconda rete bisogna aspettare poco più di 5 minuti, quando al 32’29” è la prima linea raddppiare con una finalizzazione di Dupont assistito da DiCasmirro e Sirianni, il secondo drittel si chiude con la Valpe in vantaggio per due reti a zero.

Il Renon però non ci sta a fare solo da comparsa ed entra in pista nel terzo periodo molto più determinato, accorcia le distanze al 43’15” con l’italo Perna assistito da Durno e trova addirittura il pareggio al 55’54” con Spinell assistito da Hakhofer e Jacina, ma la Valpe non ci sta e si riporta in Vantaggio due minuti dopo con Tomko assistito da Canale e Nicolao autori di una buona prestazione. Coach Wilson ad un minuto dalla fine cerca di recuperare il risultato togliendo il portiere e mettendo il sesto uomo di movimento, a quel punto la Valpe trovo il gol del quattro a due con Dupont abile ad infilare il disco nella porta sguarnita e regala la prima vittoria della Valpe nel Master Round.

Hc Valpellice-Renon 4-2 (0-0, 2-0,2-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!