Colpaccio Val di Fassa ad Asiago

Colpaccio Val di Fassa ad Asiago

Supermercati Migross Asiago – Hockey club ValdiFassa  3-4 (0-0, 1-2, 2-2)

di Davide Trevisan

Vittoria a sorpresa quella colta questa sera dal ValdiFassa sul ghiaccio dell’Odegar di Asiago. Tre punti meritati per i ladini che si sono arroccati con ordine in difesa per tutta la partita rischiando poco e capitalizzando al meglio le poche occasioni create. Migross confusionaria con l’attacco non in serata come del resto il portiere Plante che continua a non convincere. Entrambe le formazioni sono scese sul ghiaccio con l’organico a completo.
Prima emozione al secondo minuto quando Presti è falciato platealmente da Turon e Bosio concede il tiro di rigore. Nell’azione l’11 stellato s’infortuna è dell’esecuzione s’incarica Rigoni che però trova la pronta parata di Doyle. Match che prosegue con l’Asiago che domina ma non concretizza nemmeno nei due powerplay al 4° e 6°.
Più vivace la seconda frazione con l’Asiago subito in vantaggio grazie alla rete in superiorità numerica di Ulmer. Immediata la reazione ospite che in due minuti capovolge il risultato: prima è Chelodi a deviare in maniera vincente il tiro dalla blu di Cartelli poi è Planchensteiner, dimenticato dalla difesa,  a bucare Plante tra i gambali.
Ultimo tempo dominato dall’Asiago che però fatica moltissimo a concretizzare. Il Fassa alla prima sortita offensiva sigla il 3 a 1 con Planchensteiner(doppietta) al minuto 53°. La rete scuote la Migross che in meno di due minuti impatta sul 3 a 3 grazie alla sapiente regia di DiDomenico che serve a Bentivoglio prima e ad Ulmer poi i dischi dell’aggancio. Ladini che però rialzano subito la testa con Margoni che appoggia sulla blu all’accorrente Turon il cui tiro finisce in rete con la gentile collaborazione di un poco reattivo Plante. Al 58.16 John Parco chiama time-out con l’Asiago che rientra con sei uomini di movimento ma la mossa non porta l’esito sperato ed al 60° è il ValdiFassa a festeggiare.

Reti: 23.29 (1-0, PP) Ulmer (DiDomenico, Borrelli); 24.19 (1-1) Chelodi (Bernard, Cartelli); 26.02(1-2) Planchensteiner  (Sindell, Castlunger); 53.39 (1-3) Planchensteiner (Chelodi, Cartelli); 54.28 (2-3) Bentivoglio (DiDomenico); 55.39 (3-3) Ulmer (Bentivoglio, Sullivan); 56.51 (3-4) Turon (Margoni, Cartelli).

Supermercati Migross Asiago: Plante (Tura); Sullivan, Marchetti S.; Ulmer, Bentivoglio, DiDomenico; Casetti, Miglioranzi; Tessari M., Borrelli “C”, Zanette; Stevan, Strazzabosco”A”; Benetti “A”, Presti, Rigoni; Tessari N.. Allenatore: John Parco

Hockey Club ValdiFassa: Doyle (Vallini); Kuznik, Turon; Margoni, Castlunger M., Sindel; Cartelli, Dantone T.; Chelodi, Panchensteiner, Bernard; Casagranda, Castlunger C.; Marchetti M., Dantone M., Deluca; Sottsass. Allenatore: Myroslav Feycer

Arbitri: Bosio Giancarlo e Ferrini Claudio (M. Manfroi e M.Stella)

Tiri: 35-11 (12-2, 6-3, 17-6)

Penalità: 0-10 (0-4, 0-6,0-0)

Spettatori: 900

Ultime notizie
error: Content is protected !!