Ultimi aggiustamenti di mercato per l’Hafro Cortina

Ultimi aggiustamenti di mercato per l’Hafro Cortina

(Comun. stampa SG Cortina) –  C’è un po’ di movimento, nello spogliatoio dell’Hafro Cortina. Questa mattina infatti Stanislav Hudec, il trentenne difensore slovacco a Cortina da dicembre, ha fatto il borsone per accasarsi a Ceské Budéjovice, una cittadina ceca, nella Boemia meridionale.

«Il suo contratto infatti era già scaduto da qualche giorno», ha commentato il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Sandro Moser, «e con l’arrivo di David Bowman la nostra difesa è al completo. Ringrazio Stanislav per quanto ha fatto con la maglia dell’Hafro Cortina e gli auguro ogni successo per l’esperienza che vivrà con la sua nuova squadra».

Ma ora è l’attacco ad avere qualche problema:

«L’infortunio di Siddall, e la contestuale assenza di Edwardson (che però dovrebbe ritornare sul ghiaccio domani)», spiega ancora Moser, «ci hanno fatto guardare al reparto avanzato con qualche preoccupazione. In queste partite del relegation round dobbiamo raccogliere più punti possibili per evitare le ultime due posizioni, e quindi abbiamo colto al volo la possibilità di accasare con noi Erik Weissmann, fino a ieri in forza al Pontebba, un’ala che proprio a Pontebba ha ben fatto, quest’anno, e che nelle stagioni passate ha ottenuto buoni risultati nei molteplici campionati nei quali ha militato. Questa mattina, insieme al giocatore, è arrivato anche il nulla osta da parte della squadra friulana; abbiamo mandato poco fa i documenti necessari per il tesseramento alla Federazione, e quindi Weissmann dovrebbe vestire la maglia del Cortina già nel match di domani sera, proprio contro il Pontebba. A nome di tutta la Sportivi Ghiaccio do il benvenuto a Erik. Lui è di Bratislava, come Gron, con il quale, tra l’altro, ha già giocato insieme: speriamo che questo fatto possa aiutarlo a integrarsi velocemente nella nostra squadra e a interpretare al meglio il nuovo sistema di gioco».

Il prossimo appuntamento dell’Hafro Cortina è domani sera a Pontebba.

Stats Stanislav Hudec: EliteprospectsEurohockey

Stats Erik Weissmann: EliteprospectsEurohockey

[table=243,6]

 

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!