Una doppietta di Alexandra Bero regala la vittoria al Garmisch

Una doppietta di Alexandra Bero regala la vittoria al Garmisch

di G.D.

ESSLINGEN – S. C. GARMISCH-PARTENKIRCHEN 2-4 (1 – 1, 1 – 1, 0 – 2)

 

Dopo il weekend di Berlino il Garmisch è impegnato nell’ultima trasferta della stagione in casa del’ Essligen fanalino di coda. Le bavaresi partono subito forte e dopo meno di un minuto sono in goal con la giovane nazionale under 18 Marie-Kristine Schmid, sembra l’inizio di una partita in discesa, ma non è cosi. L’Esslingen si propone bene in avanti pressando in modo estenuante le avversarie e al quarto minuto del primo tempo dopo svariate occasioni trovano il goal del pareggio con Tatjana Henschke, in superiorità numerica Primo tempo finisce 1 a1, molto combattuto con le padrone di casa con il mano il pallino del gioco ed un Garmisch irriconoscibile dopo il favoloso weekend nella capitale.

Nel secondo tempo le bavaresi fanno fatica a fare gioco complice la continua pressione delle avversarie che si sacrificano in ogni parte del campo. È in una disattenzione delle padrone di casa a portare di nuovo in vantaggio le bavaresi che con Sybille Kretzschmar si portano sul2 a1. Passa un minuto e l’Esslingen pareggia, ingaggio in zona d’attacco, tiro del terzino deviato davanti a porta e nulla da fare per il goalie delle bavaresi. Secondo tempo finisce di nuovo in parità.

Bavaresi che nel terzo tempo partono subito con un goal in superiorità a 45 secondi dal’ingaggio con la canadese Alexabdra Bero, che otto minuti dopo replica e fa capire che il Garmisch non vuole perdere punti preziosi. La partita finisce 4 a2 per le bavaresi che, dopo un doppio confronto con le capitoline, non regala una bella partita contro un’Esslingen coriaceo fino al fischio finale. Partita nel complesso corretta visti i dodici minuti complessivi di penalità comminati alle due contendenti.  Nota positiva è il fatto di aver portato a casa i tre punti, ma il prossimo weekend c’è da cambiare atteggiamento con l’arrivo in baviera delle Eisladies Bergkamen squadra di Sabina Florian ex compagna di squadra e amica della nostra Eleonora.

Ultime notizie
error: Content is protected !!