Il 60° Minuto: Mercoledì da NHL

Il 60° Minuto: Mercoledì da NHL

di Christian José Cobos

Quattro le partite disputate questa notte negli USA/Canada. Sul ghiaccio sono scesi: Toronto Maple Leafs vs Pittsburgh Penguins, Boston Bruins vs NY Rangers, Calgary Flames vs Vancouver Canucks(la sfida del northwest) ed infine Columbus Blue Jackets vs Phoenix Coyotes.

I Pinguini di Pittsburgh esordiscono sul proprio ghiaccio con una brutta sconfitta per cinque reti a due.Ottima la prestazione dei Maple Leafs, che con questa vittoria vanno a quattro punti. Pittsburgh rimane al secondo posto con con quattro punti nella propria divisione.
Sul ghiaccio di NY i Rangers vengono trascinati alla vittoria da Gaborik che questa sera mette a segno una tripletta. Decretando così la sconfitta dei Bruins all OT. Questi ultimi non perdono posizioni nella Division. Rimangono sempre primi con cinque punti. Per i Rangers questa è la prima vittoria stagionale. Quarti a due punti nella loro Division.
Vancouver deve attendere i shootout per aggiudicarsi la prima vittoria stagionale. La partita termina tre reti a due contro i Calgary Flames. Si portano al secondo posto della Divison (1-1-1)con tre punti. Flames fanalini di coda con un solo punto.
Vittoria facile per i Coyotes di Phoenix, che si mangiano letteralmente le giacche blu di Columbus. Ottima la prestazione di Sullivan che sigla una tripletta. Phoenix si trova ora al quarto posto con due punti nella propria divisioni (ultimi i campioni in carica Kings con due sconfitte consecutive). Columbus a tre punti ed è quarta nella Central.

 

Tutti i risultati della giornata (23/01/2013)

Toronto Maple Leafs – Pittsburgh Penguins: 5-2 (0-1,3-1,2-0)
Boston Bruins – New York Rangers: 3-4 (0-2,2-1,1-0,0-1)
Calgary Flames – Vancouver Canucks: 2-3 (0-0,2-2,0-0,0-0,2,3 (cgy 1-5, van 2-5)
Columbus Blue Jackets – Phoenix Coyotes: 1-5 (0-0,1-2,0-3)

Ultime notizie
error: Content is protected !!