U14 – Milano, avanti per il terzo posto

U14 – Milano, avanti per il terzo posto

(dal sito del Milano, 15 gennaio) – I ragazzi della Under 14 dell’Hockey Milano Rossoblu sono tornati sul ghiaccio dell’Agora’ per la prima partita del nuovo anno contro i pari età del Como, un avversario molto temibile che non ha ancora perso una partita dall’inizio dell’anno. Forza, organizzazione e grinta sono caratteristiche che la compagine lariana conferma contro i nostri ragazzi ottenendo una vittoria per 10-1. Un risultato che rispecchia fedelmente il divario tecnico ed organizzativo fra le due formazioni.
I giovani rossoblu hanno messo sul ghiaccio la grinta giusta cercando di contrastare fisicamente gli avversari e mettendo in campo tutto l’orgoglio possibile, ma non è bastato ad arginare la compattezza della squadra avversaria. Onore al Como, ma anche un plauso ai nostri ragazzi con menzione particolare per i portieri Davide Fadani e Mattia Baraldo che hanno contribuito a rendere lo score meno pesante.
L’amarezza della sconfitta deve servire a comprendere gli errori commessi e a dare la giusta spinta per ripartire. Ripartire da quello che si è visto di buono in campo, in particolar modo nel secondo tempo, dove la squadra è sembrata più compatta e reattiva.
Il prossimo appuntamento con la Under 14 sarà domenica prossima contro i cugini dei Diavoli Sesto.

Milano-Como 0-1

Hockey Milano Rossoblu
Portieri: Baraldo Mattia, Fadani Davide
Difensori: Asinelli Gabriele, Decisi Riccardo, Fadani Andrea (C), Loreti Davide, Toppan Alessandro, Tulliani Andrea
Attaccanti: Grilli Marco, Labruna Stefano, Rossi Tommaso, Suevo Bryan, Smith William, Carati Emanuele.
Allenatore: Raymo Marco
Accompagnatori: Rossi Roberto, Suevo Franco

________________________________________

(dal sito del Milano, 23 gennaio) – Vittoria di “carattere” domenica scorsa al Palasesto per i nostri ragazzi della under 14 al termine di una partita che ha visto due formazioni lottare per il terzo e quarto posto in classifica.
Primo tempo tutto a favore del Milano con una difesa attenta e ordinata che permette di non soffrire troppo gli attacchi dei Diavoli. Andrea Fadani centra due volte la porta avversaria nei primi tredici minuti di gioco e un gol di Gabriele Asinelli al quattordicesimo minuto ci permette di andare sul 3-0.
Sono i due ex del Milano i giocatori piu’ pericolosi dei Diavolu con Romeo e Finessi che tentano in ogni modo di violare la porta rossoblu senza riuscirci grazie alla prestazione di Davide Fadani. Solo sul finale gli ospiti riescono ad accorciare le distanze.
Il secondo tempo prosegue sulla stessa musica del primo con il Milano attento a non subire cercando di ripartire con veloci contrapiedi. Le occasioni giuste capitano sul bastone di Fadani nei primi cinque minuti e successivamente di Asinelli. I ragazzi di Carlo Muhr rientrano negli spogliatoi avanti per 5-1.
Il terzo periodo è tutto di marca rossonera con i diavoli che attaccano in forze e, complice anche la deconcentrazione dei ‘nostri’, riescono ad andare in rete per tre volte riportandosi sotto.
E’ un gol di Emanuele Carati che a tre minuti dalla fine chiude la partita consentendo al Milano di guadagnare due punti che ci permettono di lottare fino alla fine del campionato per la conquista del terzo posto.

Diavoli-Milano 4-5
Marcatori: Fadani A. 3, Asinelli 2, Carati

Hockey Milano Rossoblu:
Portieri:
 Fadani Davide
Difensori: Asinelli Gabriele, Decisi Riccardo, Fadani Andrea, Loreti Davide, Toppan Alessandro (C),
Attaccanti: Carati Emanuele, Labruna Stefano, Rossi Tommaso, Suevo Bryan, Spiriti Davide, Tulliani Andrea
Allenatore: Muhr Carlo
Accompagnatori: Rossi Roberto, Suevo Franco

Ultime notizie
error: Content is protected !!