Torneo Città di Torino e amichevoli

Torneo Città di Torino e amichevoli

(da fisg.it) – Dal 5 al 9 febbraio 2013, il Palaghiaccio di Corso Tazzoli a Torino ospiterà l’ormai tradizionale torneo internazionale di ice Sledge hockey. Un quadrangolare a 4 squadre che vedrà in campo oltre alla compagine azzurra anche le nazionali di Russia, Giappone e Repubblica Ceca. Si preannuncia quindi un torneo dagli alti contenuti tecnici, vista la forza delle squadre in campo. Il Giappone , vicecampione paralimpico in carica, retrocesso sorprendentemente nel gruppo B agli ultimi mondiali di Hamar, pur in fase di ricostruzione rappresenta sempre una squadra oltremodo temibile con giocatori molto veloci ed esperti. La Russia è la squadra emergente e si recentemente guadagnata abbastanza agevolmente la promozione nel gruppo A ai prossimi mondiali coreani, dove la ritroveremo appunto nel girone con l’Italia. Una squadra, quella russa, in costante crescita con giocatori molto forti e preparati fisicamente che rappresenterà certamente un osso duro. L’agevole vittoria italiana agli Europei del 2011 non fa testo e sarà sicuramente un’altra musica.
Infine la Repubblica Ceca, vicecampione d’Europa, a cui il cambio tecnico, ha giovato e non poco, visto che agli ultimi campionati del mondo gruppo A si è piazzata meritatamente al 4 posto.
Per i nostri azzurri, campioni d’Europa in carica, si prospetta pertanto un torneo molto difficile, dove coach Massimo Darin potrà testare schemi e gioco con il roster che probabilmente parteciperà ai prossimi Mondiali coreani in programma dal 12 al 20 aprile.
L’evento sarà preceduto da due amichevoli con Russia e Giappone previste rispettivamente il giorno 2 e 3 febbraio sempre a Torino. L’intera manifestazione, organizzata grazie anche alla collaborazione della società Sportdipiù di Torino, sarà seguita da RAI SPORT sul digitale terrestre.
Di seguito il programma della manifestazione presso il Palaghiaccio Tazzoli di Torino:
2 febbraio – ore 15.00 ITALIA – RUSSIA – amichevole
3 febbraio – ore 18.00 ITALIA GIAPPONE – amichevole
TORNEO INTERNAZIONALE
5 febbraio – ore 10.00 ITALIA – REP. CECA – ore 15.30 RUSSIA – GIAPPONE
6 febbraio – ore 10.00 ITALIA – GIAPPONE – ore 15.00 REPUBBLICA CECA – RUSSIA
8 febbraio – ore 10.00 ITALIA – RUSSIA – ore 15.00 GIAPPONE – REPUBBLICA CECA
9 febbraio – ore 15.00 finale 3/4 posto – ore 17.30 Finale 1/2 posto

Da venerdì prossimo, 25 gennaio, inoltre, a Fondo (Trento) si giocheranno tre partite amichevoli fra Italia e Germania.

Ultime notizie
error: Content is protected !!