Canucks, pessimo inizio…

Canucks, pessimo inizio…

Di Tiziano Levorato

Finalmente, dopo tanto tira-molla, è iniziato il campionato più bello del mondo.
Forse, per come è iniziata la stagione dei Canucks, era meglio se lo sciopero fosse continuato ancora un po’….!!!!

CANUCKS – ANAHEIM DUCKS   3 – 7

Dopo le polemiche della scorsa stagione, che incolpavano Luongo di scarso attaccamento alla maglia di Vancouver, avvalorata dalle storiche scarse prestazioni quando ci si inoltra nei playoff,  il portiere titolare è diventato a tutti gli effetti Cory Schneider. Luongo perciò troverà posto in panchina fino alla completa guarigione dell’infortunato Eddie Lack – fermo dal 27 Novembre – quando “Louie” potrà accasarsi da qualche altra parte. Con questo clima la Rogers Arena si riempie in ogni ordine di posto per il debutto stagionale contro le Papere di Anaheim. Che passano in vantaggio con un tiro non irresistibile di Winnik. Dopo tre minuti però pareggia Hamhuis e Danny Sedin poco dopo porta avanti i suoi sfruttando un power-play. Ma il favore viene restituito prima della fine del tempo quando Souray pareggia sfruttando una superiorità numerica. Ma è all’inizio del secondo tempo che succede il patatrac: in tre minuti un frastornato Schneider viene infilato tre volte – Winnik, Perry e Palmieri – e viene sostituito dal “paisà” che così passa da “reietto” a protagonista con alcuni interventi strepitosi. Deve però purtroppo inchinarsi poco prima della fine del secondo tempo alla strepitosa marcatura di “sua maestà” Selanne. Nel terzo tempo Edler infila il 3 a 6 con una splendida azione personale partendo dalla difesa, ma è un fuoco di paglia. Ancora Selanne fissa definitivamente il risultato sul 7 a 3.

CANUCKS – EDMONTON OILERS   2 – 3 SO

Coach Vigneault ripresenta in porta Luongo gettando così seri dubbi sulla sua precoce fine in maglia Canucks. E infatti con le sue trenta parate fa capire di non essere ancora sul viale del tramonto. Ma meglio di lui fa Dubnyk a guardia della porta dei Petrolieri che, dopo aver subito il doppio svantaggio ad opera di Edler e Kassian, chiude la saracinesca permettendo la rimonta dei suoi. Prima Eberle accorcia poi Hemsky pareggia portando tutti all’extra time. Supplementari senza sussulti, ai rigori sbagliano sia Edler che Burrows mentre Gagner e Hemsky non perdonano.

 

 

La “corta” stagione hockeistica non parte al meglio in casa Vancouver: al momento la priorità sembrerebbe stabilire le gerarchie in porta, perché questo può creare fastidi e imbarazzo nello spogliatoio… si vedrà!

Ultime notizie
error: Content is protected !!