Serie D: basta un tempo all’Aosta per avere ragione del Pinerolo

Serie D: basta un tempo all’Aosta per avere ragione del Pinerolo

Gladiators Aosta vs Hc Pinerolo 8-1 ( 0-0,6-0,2-1)

 Punteggio largo quello tra Aosta e Pinerolo che però non rispecchia i veri valori in pista, Aosta micidiale solo nel secondo drittel dove fa valere i suoi pezzi da 90 come DeLuca e Olivo oltre all’esperienza del sempre verde Berti. Due i rinforzi difensivi per entrambe le squadre,per i padroni di casa alla seconda presenza lo svedese Magnus Lampa mentre per il Pinerolo all’esordio il buon difensore ex Asiago Meneghini.

Primo drittel con una partita spettacolare da entrambe le parti con i due portieri fortemente impegnati ma all’altezza della sitazione, una sola penalità combinata dalla buona coppia arbitrale Scanacapra-Oderda sempre presenti sull’azione.

Secondo drittel molto più ricco di reti, vede il Pinerolo calare vistosamente il suo ritmo, mentre l’Aosta risulta ancora una volta micidiale sui PP, la prima rete comunque si vede solo al 26’43 con un gol di rapina di Berti veloce a infilare sotto porta., seconda e terza rete in sequenza portano la firma di DeLuca su assist di Olivo all 33’40” ma si scambiano il favore pochi secondi dopo quando va in rete Olivo su assist di DeLuca. Al 37′ si concretizza un altro uno due micidiale dell’Aosta prima con Sorbara su assist di Berti, poi con il solito DeLuca su assit di Blanc. A chiudere il secondo drittel ancora una rete aostana realizzata da Blanc a pochi secondi dal suono della sirena su assist Lombardo F.e Baraldi D.

Terzo drittel di nuovo equilibrato il primo gol lo si vede solo al 53’11 con Baraldi che lascia partire un missile verso la porta di un incolpevole Fossat subentrato al’inizio del periodo al posto di Pilon, accorciale le distanze il Pinerolo al 57’29” con Pollazzon su assist di Bordignon e chiude l’Aosta a pochi secondi dalla fine con Deluca Simone su assist di Berti e del fratello Paolo.

Presente sugli spalti l’ex coach del Milano Massimo DaRin

 

Migliori in pista: Blanc (Aosta) Pollazzon (Pinerolo)

Ultime notizie
error: Content is protected !!