Poker veneto

Poker veneto

Pontebba -Asiago 0-4 (0-2; 0-1; 0-1;)

Friulani con un unico obiettivo: vincere, vincere per cercare di aumentare le possibilità per entrare nei playoff. Impresa non molto semplice per i padroni di casa, i quali dovranno fare i conti sulla probabile assenza di Guren, Sachl e Weissmann. Coach Parco, invece, dovrà sicuramente fare a meno di Enrico Miglioranzi, out per una giornata a causa dello scontro con Andrea Moser.

Buon primo tempo per i veneti, i quali già al 3.04 si portano in vantaggio grazie a Ulmer, che riesce ad infilare il puck in gabbia. Le Aquile azzardano, portandosi in avanti con Giudice, il quale verrà fermato da un attento Plante; la situazione si ribalta ospiti nuovamente in attacco con Tessari M. e Zanatte, ma sarà Bentivoglio ad allungare nuovamente le distanze. Verso il sedicesimo minuto i bianco – neri, con Urquart e Rezzadore, si fanno vedere dalle parti dell‘estremo difensore asiaghese, non riuscendo, però, a concretizzare.

Stessa sorte per le Aquile nel drittel intermedio, costrette a chiudersi in difesa per respingere i continui attacchi di Rigoni e Borrelli, il quale fa passare il disco di poco sopra la traversa. Verso metà periodo opportunità per il Pontebba, che prova ad approfittare di un powerplay, con Odoni e Giugliano, il quale da sottoporta mette in difficoltà Plante. Gli Stellati si portano nel terzo avversario con Presti, Borrelli e infine con Di Domenico, il quale mette ko per l’ennesima volta Grieco.

Ultimi venti minuti di possibilità per i friulani, i quali, a inizio parziale, con Gorza e Giugliano fanno vibrare la retroguardia nemica. Le occasioni per entrambe le formazioni non mancano: Sullivan, Benetti da un lato e Rizzo, Giugliano dall’altro, decisivi saranno i due portieri. Niente da fare per i friulani, i quali, al 59.59, devono arrendersi a Borrelli, che chiude definitivamente i conti, inchiodando lo score sullo 0 a 4.

Pontebba -Asiago 0-4 (0-2; 0-1; 0-1;)
Reti: (0-1) 3.04 Ulmer; (0-2) 14.19 Bentivoglio (Di Domenico); (0-3) 35.44 Di Domenico (Bentivoglio); (0-4) 59.59 Borrelli (Rigoni – Casetti)

Ultime notizie
error: Content is protected !!