Galassia Giovani in Val di Fassa

Galassia Giovani in Val di Fassa

(dal sito del Fassa, Rosa Cecco) – E’ finito il campionato Trentino Veneto under 16, i ragazzi si sono qualificati per il girone Nazionale. Dopo un inizio non molto costruttivo, gli atleti guidati da Martino Soracreppa hanno saputo reagire e si sono posizionati al quarto posto dopo Pergine, Asiago e il Val di Sole. Prima di ritornare a giocare dovranno attendere che il campionato provinciale dell’Alto Adige sia finito. Poi si decideranno gli accoppiamenti, se non sbaglio la prima del Fassa sarà giocata contro una formazione del campionato Lombardo Piemontese, ancora non sappiamo di quale compagine si tratti, visto che anche quel campionato non è ancora terminato.

Procede bene anche la 14 che tra alti e bassi sta lottando per tenersi duro il  il 4° posto, ultima posizione valida per accedere alle finali nazionali. Dopo la vittoria in Rendena  i giovani hockeysti di Andrea Galeazzi e Ezio Iori si sono superati nella partita contro l’ostico Cortina. All’Olimpico hanno ottenuto un meritatissimo pareggio e domenica 20 sul ghiaccio di casa, dopo aver lottato con il cuore hanno superato gli ampezzani e vinto. La strada è ancora lunga e tortuosa ma grinta e passione non manca. Domenica giocheranno in casa contro  la seconda della classe ovvero il Pieve di Cadore.

Prima posizione per la 12, bel gruppetto di bambini vogliosi di giocare e soprattutto di vincere. Il campionato under 12 da qualche anno non è più competitivo, ma la competizione è normale anzi se è sana è importante perché stimola i ragazzi a perseguire degli obiettivi.  La competizione è dappertutto: al lavoro, a scuola, nei giochi, nello sport; la competizione è parte integrante della nostra vita ed è fantastico che ci sia, perché quando una persona è in competizione con un’altra, da il meglio di sé, lotta con tutte le sue forze ed io credo che questa sia una cosa buona, e se serve un po’ di sana competizione per stimolare le persone, che ben venga.

I piccoli della 10 proseguono con i loro tornei e le partite a tutto campo, Niente risultati segnati sul tabellone, niente campionato, ma ogni bambino si ricorda quanti gol ha fatto, se ti fermi e chiedi a uno di loro come è andata, ti sanno fare la cronaca di tutto l’incontro, è bellissimo ascoltarli e mentre raccontano i loro visi sorridono o diventano tristi secondo l’episodio che stanno narrando. Sono belli a questa età! E i genitori non dovrebbero perdersi nemmeno un secondo della loro crescita. Per i piccoli giocare una partita è il massimo e danno il massimo. Genitori dai seguiteli  e tifate per loro!

Under 8 cuccioli sui pattini! Bel gruppo di futuri hockeysti che si stanno divertendo allenandosi e partecipando ai vari tornei.

La 18, ne grandi ne piccoli, Victor Hugo diceva: Adolescenza: la più delicata delle transizioni. I nostri ragazzi vanno tra alti e bassi come è normale che sia, aggiungi che per metà sono under 16 e sei felice per ogni risultato positivo che raggiungono. Attualmente sono in 11° posizione, anche per loro il cammino è ancora lungo, sicuramente ci sapranno deliziare con qualche piacevole sorpresa. Domenica giocheranno allo Scola alle ore 19.45 contro la 9ª il Gherdeina.

Ultime notizie
error: Content is protected !!