Il Real Torino impallina le Eagles

Il Real Torino impallina le Eagles

(com. stampa Eagles Bolzano)

Sabato le Eagles avevano avuto ragione del Salisburgo per 4 reti a 1 nonostante la prestazione opaca. Nello scontro valevole per il campionato italiano contro il Real Torino la prestazione era anche peggio.
 
Il Real Torino è sempre da prendere con le pinze, ma prima d’ora non era mai riuscito a battere le Eagles sul ghiaccio di casa. Le Eagles sono state battute con quella che è la propria arma migliore: combattere fino all’ultimo secondo.
La prima rete in un partita contrassegnata da totale assenza di idee da parte delle campionesse in carica è del Torino. 5 secondi prima della sirena Anna De La Forest buca il portiere della squadra dicasa. Già questo non lasciava presagire nulla di buono perché è sintomo di mancanza di concentrazione.

Poco meno di tre minuti dall’inizio del secondo tempo Diana Da Rugna sfrutta l’assist di Chelsea Furlani per pareggiare. Non passano due minuti e Franziska Stocker porta a due le reti per le Eagles dopo un classico coast to coast. Tutte le preoccupazioni sembrano rientrare. La cultura di gioco continua però a latitare. Numerosi soprattutto i passaggi e disimpegni errati. Aspetto che alla fine si rivelerà determinante.
A 10 minuti dal termine Chelsea Furlani beffa il goalie del Torino Marta Bonnal e porta il risultato sul 3:1. in qualsiasi partita precedente sarebbe stato la pietra tombale. Non questa volta. Il Real ci crede e sfrutta la scarsa vena della squadra di casa. Passaggio errato sulla stecca di Valentina Galliana che non si fa pregare. Il 3:2 fa andare su tutte le furie coach Fedrizzi che tenta di svegliare le sue ragazze. Ma ormai è tardi. Il Torino ha capito che è la volta buona e continua a provarci. Una penalità più stupida porta al pareggio ancora da parte di Anna De La Forest. Mancano poco più di
tre minuti alla sirena finale. Anzicché salvare il salvabile le Eagles solo 7 secondi dopo si fanno infilare ancora e ancora dalla De La Forest. Un incredibile 4:3 per il Torino su cui a 10 minuti dal termine nessuno avrebbe più scommesso.
In campionato, nonostante le vittorie perentorie contro le Lakers e il Feltreghiaccio, a livello di gioco
per le Eagles si tratta della terza partita da dimenticare in fila.
EVB Eagles vs Real Torino 3:4 (0:1)(2:0)(1:3)
Reti: Anna De La Forest (TOR, Valentina Galliana – 19:55), Diana Da Rugna (EVB, Chelsea Furlani – 22:49), Franziska Stocker (EVB – 24:03), Chelsea Furlani (EVB 50:19),Valentina Galliana (TOR-  51:47), Anna De La Forest (TOR- 56:22), Anna De La Forest (EVB – 56:29)
Penalità: Eagles 6 – Real Torino 4
Tiri: Eagles 27 – Real Torino 25
 
[TABLE=270,1]

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!