Il 60° minuto: vittoria al debutto per Sharks, Sabres e Oilers

Il 60° minuto: vittoria al debutto per Sharks, Sabres e Oilers

Con la seconda giornata della NHL, tutte le squadre hanno fatto il loro debutto nella stagione “2012”-2013 che sarà limitata solo al 2013.

Nel loro opening-match i Buffalo Sabres superano con pochi problemi i Philadelphia Flyers per 5-2. Padroni di casa che passano in vantaggio a metà primo periodo con un siluro di Ott in powerplay, ma nel secondo periodo devono subire il ritorno dei Flyers che si portano in vantaggio con Coturier (rete causata da un beffardo rebound di Miller) e Giroux. Sul finale pareggio di Vanek, e padroni di casa che dilagano nel terzo periodo con Myers, Hodgson e ancora Vanek.

Season opener anche per Calgary Flames e San Josè Sharks alla Scotiabank Saddledome, con i californiani che si sono imposti per 4-1 sui padroni di casa. Flames che passano in vantaggio, dopo un primo periodo equilibrato, con Stempniak in superiorità. Ospiti che nel finale di secondo periodo girano a proprio favore la partita con 3 reti ravvicinate di Marleau, Havlat e ancora Marleau, e chiudono la partita con la rete di Boyle sul finale di terzo periodo.

Pittsburgh Penguins che, nel loro secondo match stagionale, superano agevolmente i New York Rangers a domicilio per 6-3. Gli ospiti passano in vantaggio al pronti-via con Neal, ma Callahan agguanta il pareggio al giro di boa del primo periodo. Sul finale, Kennedy e Niskanen portano i pinguini sul 3-1. Dupuis nel secondo e Neal in avvio di terzo periodo fissano il risultato sul 5-1 momentaneo, ma i Rangers provano una reazione accorciando con Pyatt e Nash (short-handed goal), mentre il risultato viene fissato sul 6-3 dall’empty net goal di Letang. Penguins che si portano momentaneamente al comando della Eastern Conference a punteggio pieno.

Vittoria interna di misura per i Minnesota Wild, che superano i Dallas Stars per 1-0. La rete dei padroni di casa arriva all’ottavo del primo periodo con Parise, in situazione di powerplay 4 contro 3. Sono poi gli Wild a fare la partita, ma entrambi i goalie sono sugli scudi e il match si conclude, con grandissime occasioni da ambo le parti, con il risultato di 1-0.

Servono gli shootout per assegnare la vittoria agli Edmonton Oilers sui Vancouver Canucks per 3-2. In avvio sono i Canucks a portarsi in avanti con un preciso slap di Edler. Nel secondo periodo i Canucks si portano sul 2-0 con Kassian, ma devono subire prima la rete che accorcia le distanze di Eberle a 4 secondi dalla sirena di fine secondo periodo e il pareggio di Hemsky sul finale di terzo periodo. Il supplementare non è decisivo, mentre gli shootout assegnano la vittoria agli ospiti.

I Chicago Blackhawks superano i Phoenix Coyotes per 6-4. In avvio sono I padroni di casa a portarsi in vantaggio con Moss, salvo essere recuperati 6 minuti più tardi da Bolland. Vermette, nel secondo periodo, riporta in vantaggio i Coyotes ma i Blackhawks mettono la freccia: Sharp agguanta il pareggio, Hossa e Stalberg fissano il risultato sul 4-2. 14 secondi dopo l’inizio del terzo periodo Hossa segna il 5-2, ma Hanzal e Doan riportano in partita i Coyotes. Sul finale, Bolland fissa il risultato sul 6-4 con assist dell’ex Bolzano Niklas Hjalmarsson.

I risultati della seconda giornata NHL:
Flyers @ Buffalo 2-5
Sharks @ Calgary 4-1
Penguins @ Rangers 6-3
Stars @ Minnesota 0-1
Oilers @ Vancouver 3-2 SO

Ultime notizie
error: Content is protected !!