Como Ambrosoli punito a Feltre

Como Ambrosoli punito a Feltre

(dal sito del Como) – Il Como cade per la seconda volta in trasferta in una gara disputata forse con troppa sufficienza. Ancora assenti Costa e Vaccani, la formazione lariana si presenta a Feltre con alcuni giocatori non in splendida forma e ne paga le conseguenze.
Dopo un primo periodo chiuso a reti bianche ma con buone possibilità di segnatura da parte di entrambe le formazioni, nella seconda frazione sono i padroni di casa a salire in cattedra mettendo in seria difficoltà la difesa comasca che cede al 6° minuto ad opera di Boschet Matteo che infila il puck alle spalle dell’incolpevole Marco Menguzzato. Il Como non riesce a reagire e il Feltre lo punisce al 12° minuto realizzando il secondo gol. Finalmente la squadra di Blazek si sveglia dal torpore e dopo alcune azioni riesce a dimezzare lo svantaggio con Mattia Meneghini, sicuramente uno dei migliori degli ospiti.
Terzo drittel giocato a due linee dai comaschi alla ricerca del pareggio, ma per ben 6 minuti i lariani sono costretti a giocare in quattro per delle penalità. Il Feltre si difende agevolmente e riesce a colpire in contropiede siglando il suo terzo gol. E’ ancora Mattia Meneghini a ridare speranza al Como accorciando a 7 minuti dal termine. Inutile l’assalto finale dei lombardi peraltro ben controllato dalla difesa feltrina.

(com. stampa HC Feltreghiaccio) – Nella serata di sabato alle ore 18.30 al Drio le Rive di si è disputato l’incontro di recupero tra il Feltreghiaccio ed il Como.
Si prevede una partita intensa di emozioni visto che entrambe le squadre hanno bisogno di vittorie per proseguire con i propri obbiettivi. Il primo tempo vede due squadre affrontarsi a testa alta, concedendo pochi spazi agli avversari. Da entrambi le parti le occasioni migliori vengono da contropiedi rapidi ma non sfruttati nella fase conclusiva. Così il primo tempo si conclude sul parziale di 0 a 0. Parte subito bene la squadra di casa nel secondo tempo e così al 26° di gioco Boschet Matteo dribbla un paio di avversari e sigla il vantaggio per la squadra di casa. Al 32° è Bertoncin Mattia che sfrutta un rimpallo favorevole davanti alla porta difesa egregiamente da Colombi e porta il Feltreghiaccio su 2 a 0. Alla fine del secondo tempo è il Como a trovare la rete del 2 a 1 grazie ad un bel goal di Meneghini ed il secondo tempo si conclude con un 2 a 1 per i padroni di casa.
Nel terzo tempo le squadre si allungano, gli avversari cercano il pareggio mentre il Feltre difende con tutte le forze gli attacchi dei lombardi partendo in contropiede alla ricerca del goal sicurezza.
Goal che viene a metà del terzo tempo, dopo un ingaggio in area avversaria è Igor Gris che trova il goal del 3 a 1. Passa poco più di un minuto e da un veloce contropiede il como accorcia nuovamente le distanze ancora con Meneghini.
Gli ultimi minuti di gioco sono molto emozionanti con occasioni per entrambe le squadre ma il risultato non cambia.

HC FELTREGHIACCIO – HOCKEY COMO 3-2 (0-0, 2-1, 1-1)
Marcatori: 26:53 (1-0) Boschet M. (Cavan G., Biacoli L.), 32:31 (2-0) Bertoncin M. (Broch D., Dal Magro F.), 36:22 (2-1) Meneghini M. (Fusini D.), 52:03 (3-1) Gris I. (Giopp M., Boschet M.), 53:10 (3-2) Meneghini M.
Hc Feltreghiaccio: Mantovani E. (Pignatti R.); Berloffa S., Biacoli L., Broch D., Facchin N., Giopp M., Guerriero F., Ognibeni A., Zandegiacomo Mistrotofalo A.; Bertoncin M., Boschet M., Cavan G., Da Mutten S., Dal Magro F., Fantinel L., Fontanive M., Frigo F., Gris I., Kupec D.
Como: Menguzzato M. (Colombi D.); Ballarate A., Lunini A., Sala F., Torboli R., Valli R.; Ambrosoli F., Ambrosoli R., Fusini D., Gosetto D., Marcati L., Meneghini M., Merati F., Sala N.
Penalità: 4-10 (0-2, 4-2, 0-6)
Arbitri: Cassol Luca (Biacoli Cristiano – Zatta Luca)
Spettatori: 200

Ultime notizie
error: Content is protected !!