Tom Pokel nuovo head coach della Nazionale Italiana

Tom Pokel nuovo head coach della Nazionale Italiana

(da fisg.it) – La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio comunica di avere risolto il contratto con l’allenatore della Nazionale Italiana di Hockey, Signor Rick Cornacchia, e lo ringrazia per la serietà e professionalità profusa in questi anni.
La FISG conferma il Signor Fabio Polloni Responsabile tecnico delle Squadre Nazionali e, in vista delle imminenti qualificazioni ai XXII Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 ed ai prossimi Campionati del Mondo 2013 IIHF Div. I Gruppo A (Budapest 14/20 aprile), affida l’incarico di allenatore al Signor Thomas Pokel.
Al nuovo allenatore e a tutti i suoi collaboratori un sincero benvenuto e l’augurio di una fruttuosa collaborazione.
Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Tom Pokel, statunitense, è nato il 2 settembre 1967 a Green Bay, Wisconsin. Dopo la conclusione della sua carriera di giocatore, Tom inizia dalla Germania quella di allenatore: dal 1995 al 2001 allena infatti in seconda e terza serie tedesca Timmendorfer, Trier e i Bietighem Steelers -con cui ottiene una promozione dalla terza alla seconda serie- fino ad approdare nel 2001/2002 in DEL prima con Schwenninger e poi con Ingolstadt. Nel 2004 si trasferisce in Austria per allenare Feldkirck, Lustenau, Graz e Zell am See, oltre alla Nazionale austriaca under 18 ai Mondiali di Division I del 2008. All’inizio della stagione 2009/2010 inizia l’esperienza italiana con la panchina del Pontebba, dove rimane per tre campionati di Serie A prima di scegliere Alleghe all’inizio della stagione attualmente in corso. Per Tom anche un’esperienza da assistente allenatore sulla panchina della Nazionale olandese ai Mondiali di Division I Gruppo B del 2012. (dati da www.eliteprospects.com)

Ultime notizie
error: Content is protected !!