Eagles impegnate in EWHL e campionato

Eagles impegnate in EWHL e campionato

(com. stampa EV Bozen 84) – Sabato 19 gennaio alle ore 17 al Palaonda le Eagles andranno a caccia di punti in EWHL, il giorno dopo si rinnova l’eterna sfida contro il Real Torino in campionato.

Il Palaonda farà di nuovo da palco per lo scontro tra aquile. Le Eagles di Salisburgo avevano fatto visita alle aquile di Bolzano poco prima di Natale portandosi via due dei tre punti in palio grazie alla vittoria per 5:4 dopo i tiri di rigore. Le campionesse d’Italia nell’occasione si presentarono però con organico largamente ridotto e sentirono soprattutto la mancanza di capitan Chelsea Furlani, ispiratrice del gioco delle Eagles. E nonostante il disarmo numerico, alle Eagles bolzanine per poco non era riuscito il colpaccio. E’ proprio questa considerazione che fa ben sperare per la partita di
sabato perché in questa occasione la squadra sarà quasi al completo.
Le Eagles bolzanine si presentano alla sfida con la spinta di due nette vittorie in campionato contro le Lakers e il Feltreghiaccio, le ragazze della città di Mozart nella loro ultima uscita invece hanno dovuto cedere il passo alle Sabres di Vienna.
La partita sarà di particolare importanza per la classifica in quanto attualmente le bolzanine sono al 4 posto con 16 punti dopo 9 partite, precedute proprio dalla squadra di Salisburgo con 21 punti dopo
12 partite. Tra l’altro ci saranno ancora tre scontri diretti da disputare.
La riapertura della Sill ha riportato l’euforia in squadra perché finalmente riesce nuovamente ad allenarsi con i dovuti crismi. Proprio alla Sill domenica 20 alle 16.30 sarà di scena l’eterna sfida tra le Eagles e il Real Torino in campionato. Si tratta del ritorno della prima uscita della seconda fase del campionato. Al Palatazzoli di Torino le ragazze piemontesi ebbero ragione delle Eagles per 3:2 ai supplementari. Nell’occasione le campionesse in carica poterono però schierare solo 9 giocatrici di movimento. Domenica, della formazione tipo mancherà solo Wally Kaser fehlen. Presupposti fondamentalmente diversi quindi, ma sfida comunque sempre avvincente. La classifica vede le Eagles al comando con 30 punti dopo 11 partite e una differenza reti score di tutto di rispetto di 66:12. Segue appunto il Real Torino con 19 punti frutto di 9 partite.

19.01.2013 – 17:00 h – Palaonda Bolzano
EVB Eagles vs Eagles Salisburgo (EWHL)

20.01.2013 – 16:30 h – Sill Bolzano
EVB Eagles vs Real Torino (campionato italiano)

freccia Presentazione EWHL
freccia Calendario EWHL
freccia Formazione EV Eagles Bolzano

freccia l’ultima di campionato

Ultime notizie
error: Content is protected !!