U16 LP – Vittoria netta del Milano a Sesto

U16 LP – Vittoria netta del Milano a Sesto

(dal sito del Milano) – Hockey Milano Rossoblu nuovamente di scena a Sesto San Giovanni con l’Under 16 impegnata domenica scorsa contro i Diavoli senza gli infortunati Malerba e Boesch e senza Fadani impegnato con la Under 14.

Nei primi minuti di gioco, i nostri ragazzi prendono agevolmente il controllo del gioco facendo prevalere la propria superiorità tecnica anche se i padroni di casa dimostrano un grande miglioramento tecnico rispetto alla partita di andata. La maggiore esperienza,velocità ed organizzazione permette al Milano di arrivare agevolmente al tiro con tutti i giocatori di movimento anche se gli attaccanti rossoblu peccano di concretezza. Le occasioni sono molte e nonostante l’ottimo comportamento dei Diavoli, la prima frazione si chiude con i ‘nostri’ avanti per 4 a 0.
La situazione non cambia nel secondo periodo con i giocatori milanesi che provano alcune varianti tattiche. L’impegno è buono e un paio di marcature nei primi minuti incrementano il vantaggio rossoblu. Al primo rallentamento di ritmo della formazione milanese, i padroni di casa si avvicinano con maggiore convinzione alla nostra porta e, complice una colossale distrazione della difesa meneghina, mettono a segno la loro prima segnatura. Una rete che risveglia i giovani rossoblu che nel giro di trenta secondi realizzano tre reti prima di altre due marcature che fissano il punteggio sul 11 a 1.
L’ultima frazione di gioco non riserva molte sorprese. Il Milano attacca ed i padroni di casa cercano qualche sortita in contropiede fino a trovare la seconda rete della partita tra gli applausi del pubblico presente. Il terzo periodo si chiude con il parziale di 4 a 1 e la sirena finale sancisce la vittoria milanese per 15 a 2
Un’ulteriore conferma del buon lavoro che questo gruppo sta svolgendo e del giusto approccio mentale con cui si è approciata una partita che poteva riservare qualche insidia. Il gioco richiesto da coach De Zordo con gambe e testa, i ragazzi rispondono discretamente e riescono a fare ottime cose che tornerà utile nelle partite più impegnative.

Ultime notizie
error: Content is protected !!