Il punto sulla Under 16 del Bolzano

Il punto sulla Under 16 del Bolzano

di Lukas

A tre giornate dal termine i giochi sono ancora aperti sia per il titolo provinciale sia per il fatidico ottavo posto, traguardo necessario per accedere alla fase nazionale di febbraio.

Il Vipiteno, pur a riposo nell’ultimo turno, conserva un punto di vantaggio sul Val Pusteria, corsaro in Val Gardena per 6-1 ma con una partita in più dei ragazzi dell’Alta val d’Isarco.

Al terzo posto con due punti di ritardo dalla vetta il Renon (anch’esso in turno di riposo);lo junior Team Ora/Egna si conferma in quarta posizione (- 7 dal Vipiteno) vincendo a fatica ad Appiano ;già detto del Gherdeina sconfitto dal Pusteria ma quinto in acque tranquille e matematicamente ai playoff.

Le acque agitate iniziano al sesto posto dove ,a 12 punti, il Caldaro pareggia scialbamente in casa con un Merano mai domo e deve aspettare i prossimi turni per sentirsi al sicuro; terribili le ultime gare per i Lucci dell’Oltradige che dovranno affrontare in serie le prime tre del girone Vipiteno, Pusteria e Renon.

Al settimo posto troviamo il discontinuo team B&B (HC Bolzano/EV Bozen) che ritorna alla vittoria in trasferta in maniera roboante su un Dobbiaco ormai in disarmo ,13-2 in casa degli Icebears fanalino di coda;i Pirati di Appiano sono all’ottavo posto ma visto il carattere della squadra non lasceranno facilmente l’ultima posizione utile in prospettiva playoff.

Il Merano anche se con un solo punto di ritardo dall’Appiano dovrà fare i conti con Gherdeina,Renon e Vipiteno per guadagnare qualche punto prezioso.

Prossimo turno sabato 19 gennaio:
Renon –Appiano
Gherdeina – Dobbiaco
Vipiteno-Caldaro
Egna/Ora – Pusteria
A riposo Bolzano B&B e Merano

Classifica dopo 15 turni:
Vipiteno 27 punti
Val Pusteria 26 punti (una partita in più)
Renon 25 punti
JT Egna/Ora 20 punti
Gherdeina 17 punti
Caldaro 12 punti
B&B Bolzano 10 punti (una partita in più)
Appiano 8 punti
————————————
Merano 7 punti
Dobbiaco 0 punti

Ultime notizie
error: Content is protected !!