Piccoli Bulldogs avanti tutta

Piccoli Bulldogs avanti tutta

UNDER 14: IL VALPELLICE SI AGGIUDICA ANCHE IL DERBY DI RITORNO

(dal sito del Valpellice) – Come già all’andata la formazione del Valpellice si impone anche nel match di ritorno nei confronti dei fratellini Bulldogs.
A dispetto del largo risultato finale, l’incontro è risultato combattuto ed incerto per i primi due periodi in cui i giovani ragazzi di Migliotti e Penna, per nulla intimoriti dalla superiorità fisica degli avversari, hanno disputato un ottimo incontro difendendosi con ordine e proponendosi spesso in attacco con azioni pericolose.
All’inizio dell’incontro le occasioni migliori sono proprio per i Bulldogs con un palo e un’occasione in uno contro zero fallita di un soffio, mentre il Valpellice pur passando in vantaggio con un missile del solito Pedani appare lento ed impacciato nella manovra per tutta la prima frazione.
Nel secondo drittel la pressione da parte dei ragazzi di Bottecchia e Scatà aumenta e si concretezza in ulteriori tre marcature intervallate dal goal del bomber Beccaria che in fuga solitaria riusciva temporaneamente ad accorciare le distanze per i Bulldogs.
Nell’ultimo ultimo parziale il Valpellice riesce ad imporre la propria superiorità atletica e a orchestrare buone azioni di gioco corali dilatando il risultato a proprio vantaggio nonostante la resistenza dei giovani Bulldogs i quali si tolgono comunque la soddisfazione di bucare per altre due volte la gabbia avversaria.

HC VALPELLICE 1 – HC VALPELLICE 2 (BULLDOGS): 12-3 (1-0, 3-1, 8-2)
Marcatori: Pedani (V) 3, Beccaria (B) 3, Salvai (V) 2, Geymonat (V) 2, Morel (V), Gay (V), Gnone (V), Carfagno (V) – Bonetto (V)
Penalità: Valpellice 8min – Bulldogs: 6min
Formazione Bulldogs: Benedetto (P), Airaudo (P), Frigo, Gangemi – Ceruti, Beccaria, Martina, Ronchail, Espagnol, Ravera, Bruno . Lazier L., Lazier J., Bertin, Gaydou, Demichelis, Aimo
Formazione Valpellice: Bologna (P), Bottecchia (P), Cannariato, Tosi, Carfagno, Geymonat, Morel, Pedani– Malan, Bonino, Turin, Piccinini, Bonetto, Salvai, Galfione, Monandro, Gnone, Porporato, Gay Murisengo
Arbitro: Costa – Giocatore arbitro: Colombero

UNDER 12: SIAMO ANCORA NOI

(dal sito del Valpellice) – Sì, siamo ancora noi a divertirci, a prenderci le nostre soddisfazioni e ad essere una squadra davvero! Partiti con coach Migliotti causa impegno final four di Tano, lasciati a casa perché si rimettano per bene Momo e Iabi, eccoci sul ghiaccio di Sesto! Passano 15 secondi e capitan Lollo sblocca, ma il primo tempo , nonostante il parziale di 3 reti a 0 (una di Massi con un bel lavoro partito dalla nostra metà campo con Luca, Anastasia poi Chichi e Tommy, mentre Leo in porta non ha un granchè da fare…), scorre per i nostri con un po’ di fatica: sarà che i più grandi sentono nelle gambe il derby U14 della sera prima, sarà anche che a Sesto non c’è lo speaker e mancano gli stacchetti musicali che tanto fan bene al morale… sta di fatto che siamo un po’ inchiodati. Perdiamo qualche occasione, confusione davanti porta Diavoli e Sem e Simo non riescono a concludere come sanno fare , arrivano altre due reti nella prima metà del secondo tempo, Pavu e Demi scalpitano, ma in realtà ci vuole la prima rete dei Diavoli (quel puck dietro la schiena di Thierry…) per dare un po’ di carica: la partita è di quelle che si devono e possono portare a casa, ma un po’ di “gioco” fa bene a tutti, anche ai soliti affezionati sugli spalti, no? Così nella terza frazione di gioco, con risultato ormai assicurato e coach Migliotti che quindi “frena”, facciamo di nuovo un po’ di cambio ruolo: difensori avanti, attaccanti dietro e portieri che, visto che anche ai Diavoli piace giocarsela nonostante la differenza reti, qualcosa in più hanno da fare. Reti, assist (tanti e purtroppo non segnati), Ronchi che passa un bel disco a Max, Teo che finalizza dopo passaggi a go go, Ana e Filo a segno, Ele che fa da tutor sulla blu a Sem Ceruti, Berta che in avanti sembra con il turbo (ma quando arriverà una rete, accidenti?), e la partita scorre, bel risultato e buon auspicio per la Senior che inizia la semifinale al Tazzoli mentre noi usciamo… SIAMO ANCORA NOI… e abbiam portato bene!

HC DIAVOLI SESTO – HC VALPELLICE 2-15 (0-3, 1-4, 1-8)
HC Valpellice: Airaudo (P), Sartori (P) – Frigo (A), Bruno, Bertin, Ceruti A. (A), Ceruti S., Lazier L., Martina (C), Ronchail, Demichelis, Cullati, Ravera, Aimo, Gaydou, Gangemi, Long, Salvai T., Stringat
Coach: Migliotti
Responsabile : Bounous
Reti Valpellice: Martina, Stringat (3), Long, Aimo (2), Gaydou, Salvai, Ronchail, Ceruti A., Bruno (1)
Penalità: HC Diavoli Sesto : 6 min HC Valpellice :6 min
Arbitro: Spagnolo

UNDER 8: TRASFERTA POSITIVA A COURMAYEUR PER I PICCOLI BULLDOGS

(dal sito del Valpellice) – Domenica 13 gennaio, in una sempre suggestiva Courmayeur imbiancata da una “spruzzata” di neve, i nostri combattivi atleti della U8 hanno incrociato le stecche, oltre che con i “padroni di casa”, con i coetanei di Varese ed Aosta.
I bimbi targati Valpe, si sono subito confrontati con gli aostani trovandosi ad inizio partita un po’ in difficoltà e subendo in modo eccessivo gli attacchi degli avversari che si sono portati presto in vantaggio. La reazione non è stata immediata, ma cambio dopo cambio i Bulldogs hanno preso fiducia riuscendo ad imporre il loro gioco e portare a casa il primo match. Contro il Courmayeur prima e il Varese dopo, la squadra si è mossa agilmente, mostrando buone trame di gioco e discreta velocità, senza subire più alcuna rete e vincendo quindi tutti gli incontri.
Unico “neo” della giornata è stato l’infortunio di Giacomo che ha dovuto lasciare il campo ghiacciato dopo una caduta in un contrasto di gioco; per fortuna dopo un po’ di paura iniziale il tutto si è poi risolto con una semplice “ammaccatura”.
Lavati e vestiti tutti i bambini, la società di casa ha offerto un ricco e simpatico “buffet” di congedo.
Al ritorno il pullman ha accompagnato quasi tutti i bambini e i genitori al PalaTazzoli dove una superlativa Valpe senior ha portato a casa una “Coppa Italia”!

Formazione: Salvato L., Sibille L., Giovine Z., Aimo G., Bellora M., Solaro F., Gay M., Manfren L., Bianco M.
Coach: Bellora D., resp.: Manfren L.

Ultime notizie
error: Content is protected !!