Rilasciato il calendario della stagione NHL 2012/2013

Rilasciato il calendario della stagione NHL 2012/2013

Con la firma del nuovo contratto collettivo da parte della NHLPA avvenuta durante la giornata di sabato, il lockout si può ritenere ufficialmente concluso. L’approvazione dei giocatori è arrivata tre giorni dopo quella dei proprietari, conclusasi, quest’ultima, con il siparietto del commissioner Gary Bettman. Il 60enne newyorkese ha chiesto scusa a tutti, dai giocatori ai tifosi, per la durata eccessiva del lockout. Un pò tutto l’ambiente ha storto il naso per questa simil presa in giro, ma la felicità di poter tornare a vedere del gioco ha permesso al commissioner di cavarsela senza molti accanimenti.

Con tutti i fogli completi e le firme messe al posto giusto, poco dopo le 22:30 dell’est degli Stati Uniti il sito della lega ha rilasciato il calendario di questa regular season, composta dalla miseria di 99 giorni. Come da copione, ogni squadra disputerà 48 partite e il tutto inizierà il prossimo 19 Gennaio. Da sottolineare che in queste 48 partite, nessuna franchigia dell’est sfiderà alcuna franchigia dell’ovest. Per ogni formazione, il training camp prenderà il via in data odierna.
La prima giornata vedrà scendere sul ghiaccio 26 delle 30 squadre. Sharks, Oilers, Sabres e Flames taglieranno il nastro di partenza solamente domenica 20 Gennaio.
Il calendario completo della stagione 2012/2013

Altre informazioni degne di nota :

– Durante ogni stagione, l’ultimo giorno disponibile alle franchigie per effettuare movimenti di mercato viene fissato a 2/3 della stagione regolare. Indi per cui, la trade deadline è stata fissata per il 3 Aprile;

– La post-season prenderà il via il 30 Aprile, tre giorni dopo l’ultima giornata della stagione regolare;

– Solamente per questa stagione, la Free Agency aprirà il 5 Luglio. Dall’estate del 2014, tornerà ad essere il primo del mese;

– La Draft Lottery sarà il 29 Aprile. Da ricordare che, a differenza delle passate stagioni, tutte le squadre che non parteciperanno ai playoffs potranno arrivare ad acquisire la scelta numero 1.

Ultime notizie
error: Content is protected !!