Le Eagles tornano alla vittoria in campionato

Le Eagles tornano alla vittoria in campionato

(com. stampa Eagles Bolzano – Manfred Klotz) –Nell’ultima uscita di campionato a Torino le Eagles decimate avevano dovuto accontentarsi di un punto frutto di una sconfitta ai supplementari. Nel derby contro le Lakers l’obiettivo era quindi punteggio pieno.
Eagles ancora con problemi di organico: Miriam Farinella manca ormai da due mesi per problemi al ginocchio, Diana Da Rugna è ancora alle prese con l’infortunio alla spalla rimediato in Coppa dei Campioni e anche Wally Kaser per il momento deve dare forfait. Rientra dopo tre settimane di stop forzato capitan Chelsea Furlani.

Partita in casa per le Eagles disputata ad Appiano stante l’indisponibilità degli stadi bolzanini. Le Lakers si presentano al completo e galvanizzate dalla vittoria contro il Torino e nel torneo Internationaler Cup sul lago Ossiach in Carinzia.
La lancetta ha fatto poco più di un giro e Rita Flor a difesa della gabbia delle Lakers è già battuta. Non riesce a trattenere il tiro di Nadine Zaccherini e Michela Angeloni in veste di attaccante è la più lesta e insacca per l’uno a zero. Le Eagles creano una caterva di occasioni ma sono troppo imprecise. Come dal nulla il pareggio per le Lakers. Lisa Jaitner sotto rete sporca un tiro di Sophie Eisenstecken e batte l’incolpevole Daniela Klotz. Poco meno di due minuti dal termine della prima frazione di gioco Claudia Messner si fa beccare in fallo. Le Eagles sfruttano il power play con Anneke Orlandini assistita da Michela Angeloni e Beatrix Larger. 2:1 il risultato dopo i primi venti minuti.

Non passano novanta secondi del secondo tempo e Anneke Orlandini batte nuovamente il portiere appianese Rita Flor. Inizia una sorta di attacco perenne alla porta delle Lakers che paga. Al 4° del secondo tempo Chelsea Furlani sfrutta i preparativi di Hanna Elliscasis e porta il risultato sul 4:1. Il coach delle Lakers Fabio Larcher reagisce e sostituisce Rita Flor con Romy Pardatscher. La quindicenne viene subito bombardata ma regge bene l’impatto. Passano dieci minuti e sulla conclusione di Chelsea Furlani deve capitolare anche lei. Mancano cinque secondi al termine della frazione centrale e Nadine Zaccherini assistita da Michela Angeloni e Chelsea Furlani tira una delle sue sassate al sette per il 6:1.
A partita ormai chiusa, a dieci minuti dal termine Coach Max Fedrizzi dà gloria al giovane portiere delle Eagles Magdalena Höller che in occasione dei rari tentativi delle Lakers si destreggia bene. Michela Angeloni aveva aperto le marcature e chiude il cerchio a circa  sei minuti dal termine mettendo a segno il perentorio 7 a 1. L’assist è della più giovane delle Eagles, la quattordicenne Hannah Peer che gioca a hockey da appena tre anni.

EVB Eagles – Lakers Appiano 7-1 (2-1, 4-0, 1-0)
Reti: Michela Angeloni (EVB, Nadine Zaccherini, 01:03), Lisa Jaitner (LAK, Sophie Eisenstecken – 12:58), Anneke Orlandini (EVB, Beatrix Larger, Michela Angeloni – PP – 19:16), Anneke Orlandini (EVB, 21:21), Chelsea Furlani (EVB, Hanna Elliscasis, 23:35), Chelsea Furlani (EVB, 32:11), Nadine Zaccherini (EVB, Chelsea Furlani, Michela Angeloni, 39:55), Michela Angeloni (EVB, Hannah Peer, 53:50)
Penalità:
EVB Eagles 4 – Lakers Eppan 4

[TABLE=270,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!