Final Four di coppa Italia

Final Four di coppa Italia

Sabato 12 e domenica 13 gennaio si giocherà al PalaTazzoli di Torino la final four di Coppa Italia. Val Pusteria, Alleghe, Renon e Valpellice si sono qualificate dopo aver chiuso nelle prime posizioni della classifica il primo girone d’andata e ritorno di Serie A.

Il Val Pusteria è sicuramente la squadra da battere, almeno sulla carta. Ha chiuso la regular season con 78 punti, due punti in più del Bolzano. Le volpi, però, non si sono qualificate per questa fase finale. Coach Adey dovrebbe recuperare anche Joe Cullen. Non sarà facile affrontare il Valpellice, squadra organizzatrice dell’evento, nella seconda semifinale di domani sera, di fronte ad un PalaTazzoli che va verso il tutto esaurito.

Il Valpellice è arrivato quinto durante la stagione regolare con 62 punti; può annoverare nel proprio roster Sirianni, DiCasmirro, Dupont e Johnson, giocatori molto efficaci in partite come queste, dove ci si gioca tutto in una sera; in più potrà contare sull’apporto del tifo più numeroso.

Nel pomeriggio va di scena la prima semifinale. Di fronte Alleghe, squadra sorpresa del campionato, almeno fino ad ora, e Renon, che dopo un paio di stagioni non all’altezza della propria storia, ha ripreso a respirare aria di alta classifica. Partita dal risultato incerto, anche perchè le due squadre hanno chiuso la stagione distanziati di solo quattro punti, Renon terzo e Alleghe quarto. Seconda miglior difesa del campionato, Civette, contro il secondo miglior attacco, Buam.

 

Programma completo

Semifinali

12 gennaio – Ore 17.30

Alleghe – Ritten

12 gennaio – Ore 21.00

Val Pusteria – Valpellice

 

Finale 13 gennaio 2013 – ore 18:00 – Diretta Tv su Rai Sport

Si affronteranno le vincenti delle semifinali

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!