Asiago: cinquina alle Aquile

Asiago: cinquina alle Aquile

Supermercati Migross Asiago – Ice Hockey Aquile FVG 5-1 (1-0, 1-0, 3-1)

di Davide Trevisan

Si chiude con una vittoria la regular-season della Supermercati Migross Asiago che all’Odegat s’è imposta per 5 a 1 contro le Ice Hockey Aquile FVG Pontebba. Partita non bella e giocata al piccolo trotto da entrambe le squadre ma che ha visto i padroni di casa gestire al meglio un incontro dominato.
Asiago con la sola defezione di Michele Strazzabosco mentre in casa Pontebba pesantissime le assenze di Guerin, Pajic, Odoni e Sachl.
Fase di studio nei primi minuti di gioco con occasioni su ambo i fronti ma i portieri hanno la meglio. Tra i più brillanti in casa Migross c’è Borrelli che in due occasioni è fermato fallosamente da Gorza a due passi dal gol. Il vantaggio, meritato, giunge solo al 14° in situazione di powerplay(out Urquart) grazie a Ulmer che da due passi tramuta in gol lo splendido assist di rovescio di Bentivoglio. Aquile pericolose nel finale con Rizzo che si libera al centro ma il suo tiro s’infrange sui gambali di Plante.
Ripresa noiosa e avara di spunti di cronaca nella prima parte vivacizzandosi però nella seconda con l’Asiago vicinissimo al vantaggio con due assoli di Matteo Tessari prima e DiDomenico poi con tiri fuori di un niente. Il raddoppio è nell’aria ed arriva al 36.48 grazie a Zanette che devia in maniera vincente il tiro dalla blu di Miglioranzi.
Drittel finale che si apre con il gol che mette in cassaforte la partita messo a segno da Bentivoglio dopo soli 59 secondi. Migross in totale controllo della partita gioca sul velluto siglando la quarta rete con Borrelli al 50°. Pochi minuti dopo friulani in doppia superiorità numerica per 1.49° ma le poche conclusioni sono preda di un attento Plante. Scampato il pericolo Bentivoglio sigla la sua personale doppietta con una pregevole azione personale che vale il sessantesimo punto in 36 partite ed il titolo di top scorer della stagione regolare. Nel finale lo shutout di Plante è “rovinato” dalla rete in powerplay di Rizzo che spizzica la conclusione di Urquart dalla blu. Ora per l’Asiago più di una settimana di meritato riposo prima del derby di sabato 19 con il Cortina mentre per il Pontebba prossimo impegno giovedì 17 sul ghiaccio di Milano.

Reti: 14.30 (1-0, PP) Ulmer (Bentivoglio, DiDomenico); 36.48 (2-0, PP) Zanette (Miglioranzi, Tessari M.); 40.59 (3-0) Bentivoglio (DiDomenico, Marchetti); 50.43 (4-0) Borrelli (Zanette, Miglioranzi); 57.48 (5-0) Bentivoglio (DiDomenico, Marchetti); 58.59 (5-1, PP) Rizzo (Giudice, Urquart).

Supermercati Migross Asiago: Plante (Tura); Sullivan, Marchetti; Ulmer, Bentivoglio, DiDomenico; Casetti, Miglioranzi;  Tessari M., Borrelli “C”, Zanette;Stevan; Benetti “A”, Presti, Rigoni;Tessari N., Pesavento. Allenatore: John Parco

Ice Hockey Aquile FVG: Grieco (Fabris); Urquart, Ricca; Giudice, Giugliano, Rizzo”C”; Gorza, Lo Russo; Rezzadore, Soravia, Demetz; Tartaglione, Zozzoli, Weissman; Di Marco. Allenatore: Murajica Pajic

Arbitri: Ferrini Claudio e Loreggia Gregory (N.Bettarini e T.Facchin)

Tiri: 36-15 (10-5, 13-3, 13-7)

Penalità: 14-12 (6-2, 2-8, 6-2)

Spettatori: 1000

Ultime notizie
error: Content is protected !!