Staff tecnico degli Juniores Elite: presente e futuro

Staff tecnico degli Juniores Elite: presente e futuro

(Comun. stampa HC Lugano) – L’Hockey Club Lugano comunica che sino al termine della stagione 2012/2013 la funzione di head coach degli Juniores Elite è stata affidata a Luigi Riva, attuale responsabile tecnico della Sezione Giovanile della società bianconera. Lassi Laakso eserciterà, come sino ad ora, il ruolo di assistant coach. 
La decisione è stata presa in considerazione del fatto che Hnat Domenichelli, che dopo la partenza di Mike Mc Namara era stato consulente dello staff tecnico degli Juniores Elite, si accinge a riprendere la preparazione sul ghiaccio con la prima squadra a pieno regime.
Per quanto concerne il futuro, l’Hockey Club Lugano ha sottoscritto in questi giorni un accordo valido per le prossime due stagioni per la carica di head coach degli Juniores Elite con Christian Wohlwend.
Il 36enne di passaporto svizzero e canadese nato a Montréal è stato giocatore di Lega Nazionale tra il 1996 e il 2006 (Rapperswil, Turgovia, Kloten e Coira). Nella sua carriera di allenatore è dal 2009 head coach della prima squadra del Bülach, che disputa il campionato di prima divisione e guida attualmente anche gli juniores Elite del Bülach che ha condotto dalla categoria Top alla categoria Elite B. 
Wohlwend ha pure collaborato la scorsa stagione con lo staff tecnico di Bob Hartley.

Ultime notizie
error: Content is protected !!