I Broncos vincono ad Appiano

I Broncos vincono ad Appiano

(da Broncos.it) – I Broncos stasera vincono per la seconda volta in trasferta e per la terza volta complessiva contro l’HC Appiano, e, dopo le due sconfitte iniziali, hanno vinto le ultime tre sfide contro i pirati. I Broncos, dopo la prima rete sempre in vantaggio per l’intera partita, segnalano un forte trend positivo per quel che riguarda il gioco concentrato, che già prima di Natale ne aveva fatto una squadra temibilissima. Un po’ di fortuna nei rimbalzi aiuta gli ospiti in qualche occasione, ma, come si suol dire, questa fortuna la si deve guadagnare lavorando sodo.

Anche Oly Hicks è contento dopo la partita: “Credo che abbiamo fatto vedere una trasferta dura e buona. Abbiamo giocato duramente, ma la vera chiave del successo era il penalty killing. Ci sono state tante penalità contro di noi, ma il gioco in inferiorità oggi era davvero eccellente. Il momento topico della partita forse era il 5-contro-3 di più di un minuto verso la metà del primo tempo, quando l’Appiano faticava a trovare la conclusione, senza parlare di tiri pericolosi. Devo dire che hanno fatto un bel lavoro.”

Al quinto minuto i Broncos passano in vantaggio nel primo powerplay della partita, quando Christian Sottsas scaglia un tiro in porta e il disco cade tra i gambali di un Mark Demetz apparso insicuro in diverse occasioni, da dove “Sotts” riesce a spingere il disco oltre la linea di porta. Christian Sottsas i questo primo drittel equilibrato ha anche la seconda ghiotta occasione per gli stalloni, mentre l’Appiano si fa pericoloso soltanto una volta subito dopo il termine della doppia superiorità.

Dopo la pausa gli ospiti soffrono l’arcinoto secondo tempo più debole, ed i padroni di casa con Tobias Ebner e Philipp Jaitner hanno due buone occasioni nei primi due minuti, ma Corsi è molto attento. Al contrario sono gli stalloni a passare ancora al 24° minuto, quando Caig tira sui gambali di Demetz da posizione angolata, e Kofler può insaccare indisturbato per il 2 a 0 sul rebound che forse è voluto proprio così da Caig. Con questo gol, “Tube” termina la secca durata ben sette partite. I pirati comunque non demordono, con uno dei temuti polsini chirurgici di Tuomo Harjula accorciano le distanze, trovando più che una sola boccata d’ossigeno.

Nel terzo tempo i Broncos comunque ritornano sul ghiaccio più concentrati e non si fanno strappare la vittoria. Al 49° T.J. Caig segna il 3 a 1 per gli stalloni, quando tiene abilmente a distanza l’ultimo difensore tra se e Demetz, trovando un varco tra i gambali del portiere. Da lì in poi gli ospiti si concentrano a difendere il risultato e ci riescono molto bene fino a pochi minuti dalla fine, quando l’HC Appiano trova tre ghiottissime occasioni con Platter, Newton e Philipp Jaitner, mentre dall’altra parte Simon Baur da solo non riesce a trafiggere Demetz per il gol che porrebbe la parola fine all’incontro. Con la sirena, i casalinghi trovano la seconda rete, ma la vittoria meritata degli stalloni, malgrado la partita equilibrata, non è mai in pericolo.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!