Serie D: il Pinerolo supera l’Aosta

Serie D: il Pinerolo supera l’Aosta

Partita spettacolare tra Pinerolo e Aosta, tanti gli ex compagni di squadra che hanno militato in serie A con Valpe e Real Torino di Grossi a Bianco nel Pinerolo a Baraldi, Olivo, De Luca Blanc per l’Aosta. Partita tesa sin dall’inizio con le due formazioni che più o meno si equivalgono, due linee per l’Aosta ricche di esperienza e tecnica, quattro per il Pinerolo dei tanti giovani, altro esordiente il giovane Mercurio proveniente dai Torino Bulls.

Primo tempo nel segno dell’equilibrio con il portiere aostano Baraldi molto bravo a sventare diverse conclusioni di Bianco e Grossi, ma come si dice spesso gol sbagliato, gol subito, e ci pensa De Luca a dribblare tutti e depositare nella gabbia del Pinerolo la rete dell’uno a zero battendo un incolpevole Armand Pilon. Primo periodo che si chiude per una rete a zero in favore dell’Aosta.

Secondo periodo più ricco di reti, il Pinerolo passa al 23′ con una gran conclusione di Rosso assistito da Frache e porta il risultato in parità, dopo neanche 30″ è Grossi a portare in vantaggio la sua squadra battendo ancora una volta Baraldi. Ma l’Aosta non ci sta e sfruttando un power play si riporta in parita con Olivo su tiro da fuori, al 28′ e si riporta in vantaggio sempre in situazione di superiorità numerica questa volta con De Luca appena due minuti dopo. Il Pinerolo ritrova il pareggio con una rete spettacolare di Garbolino che insacca un tiro di precisione all’incrocio, nulla da fare per Baraldi.

Terzo periodo ancora nel segno dell’equilibrio, si porta in vantaggio prima il Pinerolo con Pollazzon che insacca da fuori, e quando sembrava ormai quasi fatta ci pensa Olivo con la sua esperienza a partire dalla zona neutra e insaccare dalla blu con un fendente rasa ghiaccio da campione.

Fine tempi regolamentari in parità, si va ai rigori, qui e bravo il portiere pinerolese Pilon a dare il meglio di se e neutralizzare tutti e tre i tiri a gente come De Luca, Olivo e Davide Baraldi, per il Pinerolo segna Pollazzon e sbaglia Rosso.

Migliori in pista per l’Aosta Paolo De Luca e per il Pinerolo Christian Pollazzon

 

Hc Pinerolo vs Hc Gladiators Aosta 5-4 dtr (0-1,3-2,1-1, 1-0)

 

Marcatori: De Luca 10’34” e 30’27”, Rosso 23’49”, 24’07” Grossi, 28’14” Olivo, 31’15” Garbolino, 49’18” Pollazzon, 57’15” Olivo Rigore decisivo Pollazzon

Ultime notizie
error: Content is protected !!