Il Lugano crede nei suoi giovani

Il Lugano crede nei suoi giovani

(Comun. stampa HC Lugano) – L’Hockey Club Lugano comunica di aver sottoscritto un contratto biennale per le stagioni 2013/2014 e 2014/2015 con l’attaccante Giacomo Dal Pian, nato il 20.6.1993 e cresciuto nella Sezione Giovanile del Club.

Dal Pian, schierato quest’anno in cinque circostanze nel massimo campionato, è attualmente uno dei pilastri della squadra degli Juniores Elite di cui è tra l’altro anche il miglior marcatore con 16 gol e 16 assist firmati in 28 partite.

L’intenzione della società e dello staff tecnico è quella di integrare a partire dal prossimo campionato Dal Pian nel roster della prima squadra così come avvenuto nelle ultime due stagioni con Diego Kostner, Dario Simion e Luca Fazzini.

Il giovane attaccante di Davesco concluderà in estate il Liceo e potrà pertanto, a differenza di quanto avvenuto sinora, allenarsi regolarmente e a titolo professionistico con la prima squadra. L’HCL crede nelle possibilità di crescita del ragazzo ed ha quindi scommesso anche su di lui per il futuro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!