L’HC Adige Trento liquida gli Icebear del Toblach-Dobbiaco

L’HC Adige Trento liquida gli Icebear del Toblach-Dobbiaco

(Comun. stampa HC Trento) –  Grande hockey quello offerto al pubblico trentino sabato 5 gennaio al Palaghiaie di Trento fra i padroni di casa HC Adige Trento e l’Hc Tablach-Dobbiaco. Le due squadre hanno messo in campo il meglio del loro repertorio e per i ragazzi di coach Stefano Daprà è stata un ulteriore vittoria che ha confermato la solidità della compagine Trentina. Gioco tecnico e veloce fin dal fischio di inizio, con il Trento che preme nel terzo di campo del Dobbiaco. La prima rete non si fa attendere più di quattro minuti ad opera di Armin Ambach che gira a rete l’assist del fratello Christian servito a sua volta da Alex Gamper. Il raddoppio del vantaggio avviene a metà del primo drittel, ad opera del capitano Mattia Valer, ottimamente servito da Andrea Faggioni.  Alla ripresa del secondo drittel l’Adige Trento si aspetta la reazione degli Icebear pusteresi, ma il gioco non cambia e le aquile continuano a premere la porta avversaria. Al settimo minuto della ripresa è ancora il capitano Mattia Valer a servire un assist davanti alla gabbia avversaria a Giulio Vernaccini che insacca con abilità la terza rete. Il triplo vantaggio dei trentini dura una manciata di secondi quando il capitano del Dobbiaco  Klaus Folgger, sorprende difesa avversaria ed insacca la prima rete a filo del palo sinistro non chiuso adeguatamente dal portiere Simone Lorenzini. Passano due minuti e ci pensa ancora Giulio Vernaccini ad allungare per il Trento con la quarta rete su assist di Andrea Faggioni. Il terzo tempo è frenetico, con un Dobbiaco tutt’altro che rassegnato e che cerca in tutti i modi di rientrare in partita, ma la retroguardia trentina chiude bene fino a tre minuti dal termine quando incassa la seconda rete pusterese, ma ormai i giochi sono fatti e sul finire è ancora il Trento ad essere pericoloso. Il fischio finale chiude una partita ottimamente arbitrata sul quattro a due. Il pubblico applaude e soddisfazione per il risultato espressa anche dalla Presidente Sandra Vernaccini. Ora si pensa alla trasferta ad Alleghe per il recupero della partita non giocata prima di Natale.

HC ADIGE TRENTO – HC TOBLACH DOBBIACO 4-2 (2-0, 2-1, 0-1)
Marcatori: 04:10 (1-0) Ambach A. (Ambach C., Gamper A.), 11:04 (2-0) Valer M. (Faggioni A., Malfertheiner M.), 27:08 (3-0) Vernaccini G. (Valer M., Faggioni A.), 27:24 (3-1) Volgger K. (Rehmann M., Lanzinger P.), 29:53 (4-1) Vernaccini G. (Faggioni A., Valer M.), 57:40 (4-2) Lanzinger P. (Trenker T., Feichter G.)
Trento: Lorenzini S. (Taddei F.); Basso M., Cristelli S., Pichler H., Vernaccini N. ; Ambach A., Ambach C., Bertoldi A., Bertoldi M., Caldart E., Faggioni A., Gamper A., Malfertheiner M., Scussel G., Valer M., Vernaccini G., Wirth S.
Dobbiaco: Burzacca L. (Steinwandter A.); Bachmann R., Boito M., Feichter G., Lanzinger M., Vecellio Segate S. ; Dell’Osta P., Farinella T., Lanzinger P., Rehmann M., Trenker T., Volgger K., Walcher M.
Penalità: 12-20 (2-4, 4-8, 6-8)
Arbitri: Ferrini Claudio (Zuccatti Walter – Soraperra Leandro)
Spettatori: 184

Ultime notizie
error: Content is protected !!