Il cuore trentino non basta, l’Appiano si porta a casa i tre punti

Il cuore trentino non basta, l’Appiano si porta a casa i tre punti

(dal sito dell’Hockey Pergine) – Prova a tutto cuore del Pergine Sapiens, cui manca solo la concretezza sotto porta per portare a casa la vittoria contro un Appiano cinico, ma sicuramente non superiore alle linci.

Chi si aspettava un inizio cauto, è rimasto molto deluso, perché entrambe le formazioni hanno cominciato sin dai primi minuti a creare occasioni da gol, ma Demetz e Platè hanno risposto alla grande, parando tutto. Dopo alcune iniziative di Piffer e Moren, l’Appiano si vede in attacco con Alex Jaitner, ma il goalie delle linci respinge il disco. Al sedicesimo gli ospiti passano in vantaggio con un tiro dalla distanza di Philipp Jaitner, deviato sotto porta da Ceresa. Bastano pochi secondi, tuttavia, al Pergine Sapiens per pareggiare con Meneghini, che dalla linea blu buca Demetz.

La gara cambia programma nella ripresa, perché gli ospiti riescono subito ad indirizzarlo a proprio favore: dopo due minuti, infatti, Tobias Ebner si gira e fulmina Platè con un preciso tiro, imitato all’ottavo da Peruzzo, abile ad anticipare i difensori, anche se qualche dubbio sulla regolarità della marcatura permane. Le due squadre creano meno rispetto al primo drittel, nonostante ciò Demetz nega in almeno tre occasioni la gioia del gol al Pergine Sapiens, che in chiusura di tempo subisce un’altra rete, sempre a firma di Peruzzo.

Il terzo parziale comincia con il forcing delle linci, che creano numerose occasioni, accorciando le distanze con lo scatenato Meneghini, il più combattivo del Pergine Sapiens. Poi un carica di Barnes manda in mille pezzi un vetro, interrompendo temporaneamente la gara. L’ultimo tempo è tutto di marca biancorossa: De Toni e compagni creano molto, mentre gli ospiti giocano di contropiede, ma il risultato non cambia più ed i tre punti finiscono all’Appiano.

Il prossimo appuntamento vedrà il Pergine Sapiens impegnato mercoledì sera sul ghiaccio di Egna con inizio alle ore 20.30.

Ultime notizie
error: Content is protected !!