Vince l’Asiago ai rigori

Vince l’Asiago ai rigori

di Beppe Turina

Hc Valpellice VS Hc Asiago : 5-6 dtr (1-1,3-3,1-1,0-0,0-1)

La Valpe si qualifica matematicamente al master round pur perdendo ai rigori contro l’Asiago, uno degli obbiettivi della squadra di Mike Flanagan è stato quindi raggiunto. Valpe che per la partita recupera Dupont, ma è ancora priva di Baier, comunque anche l’Asiago è corto in difesa vista l’assenza del “poco amato” dal pubblico torrese Strazzabosco.

Partita apertissina tra le due formazioni, con un primo periodo che termina col parziale di 1 a 1 per le reti di Intanuovo segnata in superiorità numerica al 5’24” su assist di Anderson e Aquino, bisogna aspettare più di 5′ per vedere una seconda rete che è il pareggio dell’Asiago con il terzino Sullivan, sempre in superiorità numerica, su assist di Ulmer e Didomenico. Nell’ultimo minuto Cassol non vede un intervento cattivo di Bentivoglio su Tomko che si vendica in modo piuttosto plateale: anche in questo caso, l’arbitro lascia correre.

Secondo periodo invece ricchissimo di reti: al 23’11” Brodie Dupont festeggia il rientro sul ghiaccio con un gran gol al volo per il 2-1. Ma il vantaggio interno dura solo 18 secondi, Ulmer su assist di Didomenico e Bentivoglio porta il punteggio sul 2-2. Vantaggio Asiago al 29’57”, merito di una fuga in velocità di Benetti sulla sinistra: 2-3. Tomko ferma fallosamente una ripartenza di Bentivoglio e finisce sulla panca puniti, Valpe in penalty killing, Didomenico serve un gran disco a Bentivoglio che toglie le ragnatele dal “sette” al 31’23”.  DiCasmirro recupera centrando la porta al 35’14” su azione analoga, assist di Sirianni e Anderson. E al 36’13” è ancora Dupont a mettere nel sacco il pareggio, sempre al volo su assist di Sirianni e Dicasmirro. Secondo periodo che si chiude sul risultato di 4 a 4.

Più calmo il terzo periodo, è sempre l’Asiago a portarsi in vantaggio, con Paul Zanette su assist di Borrelli e Casetti, al 7’05”, ma nemmeno tre minuti dopo e Aquino al 10’41” a trovare il pareggio con assist di Intranuovo e Pozzi.

Overtime senza reti; si va hai rigori, nessuno messo a segno dalla Valpe, mentre vanno a segno per l’Asiago Zanette e Bentivoglio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!